Hunger games, la ragazza di fuoco al Roma Film Festival


Il sequel del film campione d'ascolti nelle sale il 27 novembre


Si svolgerà dal 7 al 17 novembre l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In questa occasione, sarà presentato, fuori concorso, Hunger Games – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia. L’appuntamento è fiissato per il 14 novembre, presso l’Auditorium Parco della Musica della Capitale dove si svolgeranno tutte le fasi della minifestazione.

L’atteso sequel di Hunger Games, pellicola che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo con un incasso record di oltre 700 milioni di dollari, il quattordicesimo miglior risultato di tutti i tempi al box office USA, è tratto dal romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins ed edito in Italia da Mondadori. Il film  ha di nuovo come protagonista l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence (Il lato positivo – Silver Linings Playbook, X-Men – L’inizio, Like Crazy, Un gelido inverno) nella parte di Katniss Everdeen, affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci. Hunger Games – La ragazza di fuoco sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane dal 27 novembre 2013.

Questa è la sinossi di Hunger Games – La ragazza di fuoco il cui titolo originale è The Hunger Games: Catching Fire.

Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) è tornata a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark (interpretata da Josh Hutcherson). La vittoria però li impegna a dover lasciare le loro famiglie e gli amici più cari per intraprendere il “Tour dei Vincitori”, attraversando tutti i distretti di Panem. Lungo la strada Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto il controllo del presidente Snow, che sta allestendo i 75esimi Hunger Games (l’edizione Quarter Quell): una sfida che potrebbe cambiare per sempre Panem.

Hunger Games – La ragazza di fuoco, diretto da Francis Lawrence, con la sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, è prodotto da Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik. Il cast ospita il premio Oscar® Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci e Donald Sutherland. Il romanzo da cui è tratto il film è il secondo di una trilogia scritta da Suzanne Collins, che solo negli Stati Uniti ha venduto più di 50 milioni di copie cartacee. Le riprese hanno avuto inizio ufficialmente il 10 settembre 2012 e si sono svolte ad Atlanta e alle Hawaii. Il 22 febbraio 2013 è iniziata ufficialmente la campagna promozionale del film, con il lancio del primo poster del Tour della Vittoria, mentre il 4 marzo è uscito il primo Character Poster raffigurante Effie, seguito nei giorni successivi da quelli degli altri protagonisti del secondo capitolo.



0 Replies to “Hunger games, la ragazza di fuoco al Roma Film Festival”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*