Sanremo 2016: la conferenza stampa di Patty Pravo


L'artista presenta il brano con cui è in gara al Festival


La sua esibizione non è prevista per questa sera, ma intanto Patty Pravo presenta il suo brano in conferenza stampa, prima nella sala stampa dell’Ariston e poi in quella del Palafiori.

Il pezzo nasce dalla collaborazione con Gianna Nannini: del pezzo le due artiste hanno parlato al telefono. Coincidenza inoltre, una delle canzoni di Patty Pravo si intitola Penelope, nome della bimba della Nannini: una coincidenza che le rende particolarmente unite.

A detta dei giornalisti che hanno ascoltato Cieli immensi, la canzone in gara all’Ariston, il pezzo è emozionante. L’album uscirà il 12 febbraio.

Le viene chiesto quale canzone del Festival sceglierebbe come cover: la risposta è Vita Spericolata di Vasco Rossi. 

Viene aperta la questione talent show: come mai, nonostante le tante partecipazioni a Sanremo, Patty Pravo non ha mai preso in considerazione il ruolo di giudice in un talent? La risposta è molto semplice: sul palco dell’Ariston, che vada bene o meno, si canta; il giudice di un talent invece, non lo fa.

Niente invece su Elton John: tutti, dice la Pravo, siamo a favore dell’uguaglianza dei diritti civili, ma ciò non ha niente a che vedere con una manifestazione canora come il Festival. Non è l’Ariston insomma, il luogo per simili polemiche.

Tra i vari complimenti sciorinati tra una domanda e l’altra, viene chiesto cosa le ispiri il look: i tanti viaggi, specie a Londra, e il gusto personale.

Per Patty Pravo questa è la nona partecipazione alla kermesse, che anticipa l’uscita del 26esimo album,  Eccomi, a cui hanno preso parte anche Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Federico Zampaglione.

Si prosegue al Palafiori. Qui le domande vertono più sulla carriera, la capacità di riuscire a mantenere il successo: la capacità di cambiare genere, spaziando dal pop al rock all’ heavy metal, sempre con il massimo impegno e sempre cercando di cantare in modo diverso.

Nicoletta Strambelli, ex “ragazza del Piper”, ha trovato squallida la fiction Mediaset, che nulla aveva a che vedere con il suo percorso professionale. 

E anche qui torna la domanda su elton John e la polemica riguardo la sua partecipazioni: le infomrmazioni arrivano dai giornali e dall’informazioni, non spetta certo alle “canzonette, però ciò non toglie che lei sia assolutamente favorevole alle unioni civili e che conosca da vicino le realtà delle adozioni omosessuali, motivo per cui le approva.

La conferenza si conclude qui.



0 Replies to “Sanremo 2016: la conferenza stampa di Patty Pravo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*