Davide: il Romeo di X Factor, su Sky Uno


Speciale sullìex concorrente del talent show che debutta all'Arena di Verona


E adesso, dopo Rai2, scende in campo Sky. La piattaforma satellitare dedica un lungo speciale a Davide Merlini il concorrente di X Factor dello scorso anno che sarà Romeo nell’attesissimo  musical di David Zard Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo.

Come anticipato, il 3 ottobre, la seconda rete trasmette dall’Arena di Verona, la diretta del musical in prima serata. Mentre oggi, 21 settembre alle ore 10.45 e alle 17.40 Sky Uno HD trasmette in anteprima Davide: il Romeo di X Factor:  uno speciale dedicato a Davide Merlini, il giovane cantate rivelazione di X Factor 2012 che debutterà il 2 ottobre all’Arena di Verona nel ruolo di Romeo nella nuova produzione di David Zard “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”.

Lo speciale propone il percorso umano e professionale del giovane originario di Bassano del Grappa che, lasciato il paese e il suo lavoro di “caldaista”, ha debuttato lo scorso anno sul palco di X Factor nel team di Simona Ventura piazzandosi al terzo posto e diventando ben presto amatissimo dalle teenagers italiane.

L’inattesa medaglia di bronzo nella competizione canora di Sky Uno, ha consentito a Davide di usufruire di una grande opportunità: esordire nel ruolo più romantico e promettente che un ragazzo di 21 potesse sperare. Davide infatti è stato scelto dal produttore David Zard (Notre Dame de Paris, Tosca Amore Disperato) e dal regista Giuliano Peparini per interpretare Romeo nella nuova  opera musicale al fianco dell’attrice Giulia Luzi, che interpreterà Giulietta.

Le telecamere di Sky Uno hanno seguito Davide nel backstage del Gran Teatro di Roma, dove lo spettacolo farà tappa dal 17 ottobre, raccontando la dura preparazione tecnica e artistica di Davide, le aspettative e i timori in vista del grande debutto sul prestigioso palco dell’Arena di Verona davanti a 11.000 persone. Un evento che consacrerà l’inizio della sua carriera professionale, davvero tutta in discesa.

Intanto il 19 settembre scorso anche Rai2 aveva dedicato al musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, un programma in seconda serata. Il titolo è “Una storia mai raccontata” . Con la guida di Adriano Giannini nell’insolito ruolo di conduttore, le telecamere della rete hanno seguito tutto il cast nelle varie fasi di preparazione dello spettacolo evento dell’anno.

E intanto manca pochissimo alla riapertura del sipario di X Factor su Sky Uno HD. L’appuntamento è per il 26 settembre alle ore 21.10 con la settima edizione, la terza sulla piattaforma satellitare. Altri giovani concorrenti si presenteranno alla competizione canora sperando di poter accedere al mondo della musica attraverso una via, quella dei talent, battuta fin troppo spesso dalle tv generaliste e non.  Nell’attesa sarà possibile verificare quanto i sogni di chi veramente ha talento possano ancora diventare realtà.

Lo speciale Davide: il Romeo di X  Factor sarà replicato domenica 22 alle 16:20 su Sky Uno HD.



0 Replies to “Davide: il Romeo di X Factor, su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*