Rai2: il nuovo assetto delle serie in palinsesto


Le nuove posizioni in palinsesto delle serie statunitensi


Spostamenti in palinsesto per le serie di importazione in onda su Rai2, in particolare per N.C.I.S. e Under the dome. Cominciamo col dire che la prima serata della domenica sarà ancora nel segno di “N.C.I.S.”, una delle serie più viste in Italia. Ma Rai 2 proporrà, da oggi, 22 settembre, alle ore 21:00, due episodi della serie che ha come protagonista Michael Weatherly e Cote de Pablo.

Si inizia con “Il cyber terrorista”, quattordicesimo episodio della decima stagione che Rai 2 propone in esclusiva. Il team dà la caccia ad un noto hacker che potrebbe essere la chiave per mettere dietro le sbarre un pericoloso cyber terrorista.
A seguire verrà proposto “L’ultimo colpo”, tratto dall’ottava stagione del telefilm. In questa puntata si scopre che un ex assistente-investigativo dell’NCIS, trovato brutalmente pugnalato a morte, vendeva i dettagli su come rubare un magazzino pieno di beni preziosi. La squadra apprende che il magazzino contiene oggetti sequestrati ad un ex ufficiale della Marina. Mentre indaga sul magazzino, la squadra scopre che è stato rubato un misterioso oggetto da uno scomparto segreto della scrivania appartenuta all’ex-ufficiale.

Per quanto riguarda, invece, “Under The Dome”, la serie statunitense in onda su Rai 2 la domanica sera, passa al martedì sera. Lo spostamento sarà in vigore a partire dal 24 settembre per il telefilm creato da Brian K. Vaughan e basato sul romanzo “The Dome” scritto da Stephen King. Dunque anche la serata del martedì è totalmente all’insegna delle serie dtatunitensi: ci saranno innanzitutto, due episodi di “Criminal Minds” mentre “Under The Dome” con protagonisti Mike Vogel e Rachelle Lefevre, andrà in onda alle ore 22:25. Da segnalare che la serie sarà tra gli eventi della prossima edizione del Roma Fiction Fest. Il telefilm “Blue Bloods” con Tom Selleck tornerà invece da martedì 29 ottobre.
Per quanto riguarda tutte le altre serie confermata al sabato, a partire dalle ore 21:10, la quinta stagione di “Castle”, con le storie dell’acclamato scrittore di libri gialli, Richard Castle (interpretato da Nathan Fillion), e a seguire “Elementary”, rilettura in chiave moderna del celebre Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, in cui Jonny Lee Miller interpreta Holmes mentre Lucy Liu veste i panni della versione femminile di Watson.
Come già detto, la prima serata della domenica va in onda “N.C.I.S.”, una delle serie più viste in Italia e Rai 2 da questa sera propone ben due episodi.
Il venerdì, alle ore 21:10 Chris O’Donnell e LL Cool J sono i protagonisti di un doppio appuntamento con “N.C.I.S. – Los Angeles”. A seguire, alle ore 22:35 la nuova serieBates Motel”, con Freddie Highmore e Vera Farmiga. La serie è il prequel del film di Alfred Hitchcock  “Psyco” (basato sul romanzo omonimo di Robert Bloch) anche se cronologicamente è ambientato ai giorni nostri.



0 Replies to “Rai2: il nuovo assetto delle serie in palinsesto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*