Pechino Express: la coppia regina e la coppia trash della 4 puntata



Parte oggi una nuova iniziativa del nostro sito www.maridacaterini.it : dopo ogni puntata sceglieremo la coppia regina e la coppia trash di Pechino Express, ovvero le due che ci sono sembrate, rispettivamente, la migliore e la peggiore della serata

La quarta puntata si è conclusa con una piacevole sorpresa:  i laureati hanno tirato fuori la grinta. Per la prima volta si sono guadagnati  l’accesso alla tappa seguente senza dover riporre le loro speranze nella coppia immune o in una busta non eliminatoria: Daniel e Laura si sono salvati da soli.
I due non si conoscevano prima di quest’esperienza, per cui non potevano contare su quell’intesa che era invece la condizione di partenza delle altre coppie concorrenti: hanno avuto bisogno di tempo per trovare un equilibrio e iniziare un percorso insieme. Comunque stavolta, rinunciando a sterili discussioni, si sono classificati quarti all’ultima tappa vietnamita. Magari qualche dissapore, non sottolineato dal montaggio, c’è stato, ma i ragazzi avevano uno spirito diverso rispetto alle scorse puntate: il pubblico sta iniziando a conoscerli, e sarebbe un peccato se dovessero uscire presto.
Per i suddetti motivi, la prima coppia regina scelta dal nostro sito è quella dei laureati.
Non possiamo appellarci all’originalità per quanto riguarda invece la coppia trash: i fidanzati. E ci riferiamo in particolare a Corinne Clery, a cui qualcuno prima o poi dovrà spiegare il concetto di proiezione psicologica.
Ieri sera non solo si è esibita nel consueto numero di bulleggiamento del ragazzetto, ma ha cominciato un irritante battibecco con Francesca Fioretti e  Ariadna Romero durante l’unica cena che tutti i concorrenti hanno condiviso dall’inizio del programma. La Clery ha accusato le modelle di essere maleducate;  poi le è stato fatto notare che anche lei non saluta le ragazze. Ma la “fidanzata” ha ribadito che, chi ha qualche anno in più, il saluto lo deve ricevere.
Terminato il primo atto della tragedia, se ne è consumato un altro diurno: la donna ha aggredito il fidanzato urlandogli che la sua isteria le rovina la vita. A quel punto, sentendosi accusare, Angelo si è ribellato pesantemente: l’ha chiamata strega e finalmente, ha pronunciato un liberatorio  «ma chi me l’ha fatto fare?» Una espressione che si prestava a molti reconditi significati.
Certo, Angelo avrebbe potuto ribellarsi prima. Un po’ di spina dorsale non guasta mai. Magari, però, son le logiche del programma, il che significherebbe una sceneggiatura costruita a tavolino.
Infine una menzione speciale a una coppia trash mancata, cioè quella composta da Stefano Venturini e dal padre Emilio, che si è presentato con capello lungo e look total white.
Peccato che la coppia degli amici sia definitivamente uscita dal gioco, altrimenti il sostituto di Alessio Sakara avrebbe potuto darci grosse soddisfazioni. Infine: son cambiate molto le dinamiche da come le immaginavamo nell’immediata vigilia dell’esordio.



0 Replies to “Pechino Express: la coppia regina e la coppia trash della 4 puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*