X Factor 7, la diretta della prima puntata


La cronaca web dell'esordio


.

Si inizia con la presentazione del logo Sky. E la voce fuori campo che dice: L’abbiamo fatto la prima volta, ora ci abbiamo preso gusto. E vogliamo continuare a farlo. Parla di X Factor, naturalmente che in questa maniera si presenta al pubblico degli abbonati. E la serata può cominciare.

 Mika dopo essere atterrato con l’elicottero entra trionfalmente, come gli altri giudici, e si accomoda nella sua postazione. Mika, bisogna sottolinearlo, ha una buona presenza scenica.  Arriva subito il primo concorrente: Alberto Gualuppini è il suo nome. ma è detto Gualup.  stile da rap, allevatore di suini, dice di lavorare sodo. non ama le canzoni degli altri, ma si dimentica le parole del brano che canta. A sorpresa passa il turno.

E’ il turno di Valentina Tioli, 21 anni di Modena. Sogna di riempire gli stadi. Canta My kind of love. Applausi a scena aperta. Voce carina, pianti, e il passaggio del turno. A Morgan è piaciuta, al punto da affermare: ho visto la luce.

Gianpiero Curti, è panettiere e ha 38 anni. Non passa il turno. Solo Elio gli ha detto “si”. Passa il turno, subito dopo, la Street clerks una boy band simpatica che canta Candy di Robbie Williams. Manuel Cardella è il prossimo concorrente che canta “Walk” del Foo Fighters. Il ragazzo non piace a Simona che gli die subito no. Ma gli altre giudici danno una valutazione positiva. Il ragazzo che la Ventura ha etichettato come poco modesto, passa il turno. Elena Giardina ha solo 17 anni e vive sola con la madre, una cantante che si esibisce nelle balere La giovane dice che il padre che pure aspettava non è venuto e lei è delusa. Canta Enough is enough. Applausi del pubblico. E’ promossa con quattro consensi.

Sharon Cefalo che viene subito dopo, canta I am falling you ma l’intonazione non è giusta. Su di lei i giudici si scontrano e discutono. Alla fine la ragazza non passa il turno. La incontra Alessandro Cattelan dietro le quinte e le dice: serata centrifuga. A voi il compito di decifrare il significato.  Andreina Liardi e Jasmine Lara Bertinelli non passano il turno. Federica Prati, la aspirante successiva all’X Factor ha 19 anni, è di Reggio Emilia ed è cantante di professione. Canta Il futuro che sarà di Chiara ma non passa il turno. Si era presentata con una corona in testa. Atteggiamento che non è piaciuto ai giudici. Prima pausa pubblicitaria e fine della prima giornata delle audizioni a Milano. Ricordiamo che le audizioni si sono tenute, oltre che a Milano, a Genova e a Napoli.

 Si riprende con la seconda giornata della audizioni a Milano. Il primo cantante a esibirsi è Michele Bravi, 18 anni, di Città di Castello. Canta Father and son. Iln ragazzo è piaciuto a Morgan che dice: tu abiti la canzone. Piace anche a Mika e alla fine incassa tutti e quattro i si dei giudici.  Tocca adesso a Alessandro Nardi da Città di castello che dice di essere amico del concorrente precedente. Canta e va a casa con quattro sonori no. Ying Luo, studentessa cinese sale sul palco: alla Ventura non piace ma aglia ltri colleghi risulta simpatica e accettabile. tanto che passa il turno con tre consensi.

Standing ovation per la concorrente successiva, Roberta Pompa, sul cui cognome si fanno illazioni discutibili. La giovane ha una bella voce, dicono tutti i giudizi. Passa con quattro si. Mika è particolarmente entusiasta. I prossimi concorrenti formano un duo. Si chiamano i BootChamp. Erano originariamente in tre, ma il terzo componente non ha ancora 16 anni e non ha potuto partecipare. I giovani se ne vanno dopo aver incassato i quattro consensi di Mika, Morgan, la Ventura e Elio. A questoi punto la regia mostra un insieme di concorrenti che non sono riusciti a passare il turno.

 Alan Scaffardi ha 36 anni, è venuto insieme al figlio che attende nel backstage con Cattelan. Per lui il consenso unanime sulla canzone Chariot. Arrivano gli Avanti e ‘Ndrè: cercano di cantare E’ tutto un attimo di Anna Oxa. Quasi ci riescono e, a sorpresa, lasciano il palco con quattro si: momento di incredibile caduta di stiile. Prima c’era stata un’altra carrellata sui talenti bocciati. Adesso sul palcoscenico c’è Fabio Santini, impiegato di 27 anni. Passa con quattro si. Aveva cantato il brano di Capossela Che cos’è l’amor. Riesce a passare il turno anche la concorrente successiva, Elena Pedrini: con quattro si.

Chaira Gallana, manager di 29 anni, canta Sola di Francesca Michielin. Passa il turno. Non sei fuori, sei dentro le dice la Ventura, ricordando che la giovane manager ha partecipato alla scorsa edizione di The Apprentice con giudice unico Flavio Briatore. The Nices sono tre giovani e carine ragazze. Cantano una versione assurda di Vengo anch’io, no tu noo che si becca i rimproveri della Ventura. Viene data loro un’altra possibilità. E’ il momento di Fedez, venuto “a dare qualche dritta sul rap ai nostri giudici”. Prima c’è il secondo blocco pubblicitario.

Si riprende con Fedez accomodato tra i giudici. I concorrenti successivi sono i Duel Project: non passano. Sarah, invece, incinta ce la fa ad assicurarsi il passaggio di turno.  Riescono a passare anche Patrick e Adriana Salvadori, mentre i Bad Gentlemen tornano a casa. Mr Rain e Osso vengono da Brescia e passano il turno.

Dopo che la regia ha inquadrato studio, giudici, e concorrenti in una sorta di flash back, scorrono i titoli di coda. L’appuntamento è alla prossima puntata.



0 Replies to “X Factor 7, la diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*