Pechino Express, anticipazioni della quinta puntata


L'arrivo in Cambogia dei concorrenti giunti a metà del percorso


E’ trascorso un mese dall’inzio di Pechino Express. E questa sera l’adventure-reality on the road prodotto da Rai2 e realizzato da Magnolia, va n onda con la quinta puntata. Siamo cioè a metà del percorso. L’appuntamento è, come sempre, in prima serata, ma in un nuovo paese: la Cambogia.

Dopo l’eliminazione della coppia degli “amici” formata dal campione di Arti Marziali Miste Alessio Sakara e Stefano Venturini ora i concorrenti arrivano in un nuovo paese ricco di fascino e mistero: la spirituale Cambogia. Si parte dalla capitale Phnom Penh, la “perla d’Asia” per raggiungere la meta finale Phnom Santuk -famosa per le monumentali statue buddiste – passando per il sito archeologico più suggestivo ed imponente di tutta l’Asia, il solenne Angkor.

Le 7 coppie di concorrenti rimaste in gara che continueranno l’indimenticabile avventura e che dovranno affrontare per questa tappa un viaggio di 651km sono gli eccentrici “Figli di” , Giovanni e Costantino (Costia) Teodori, figli di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori, la coppia padre e figlio composta dall’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa – maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory;  e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza. Conduttore e compagno di viaggio dei concorrenti in gara è Costantino della Gherardesca che ha rivelato buone doti di ironia grazie alla quale allevia le fatiche dei concorrenti e guida i telespettatori attraverso i 4 paesi del sud-est asiatico con destinazione finale l’esotica Bangkok.

La gara diventa sempre più agguerrita, gli  inseguimenti  si fanno sempre più serrati  e la corsa per  raggiungere la meta finale si fa sempre più ardua; colpi di scena e paesaggi di grande suggestione caratterizzeranno la nuova  puntata di Pechino Express. Il reality è  diventato il più social del momento, su di esso ruotano una moltitudine di tweet, retweet e post che ne dimostrano il gradimento conquistato presso il popolo del web. Dai maliziosi falsi tweet su Ciavarrino ai tweet irriverenti di Costantino #cdghera ed i gruppi creati ad hoc come  #salvateiltoyboy, Pechino Express fa tendenza e mette in luce personaggi, contrasti e abitudini dei concorrenti che entrano nelle case dei locali arricchendo ad ogni tappa il loro bagaglio culturale ed anche quello del pubblico. Il sabato pomeriggio su Rai2, infine, c’è l’appuntamento con il riassunto della settimana appena trascorsa e con il racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio. Per sabato 5 ottobre l’appuntamento è alle 15.50.



0 Replies to “Pechino Express, anticipazioni della quinta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*