Striscia la notizia: tapiro a Laura Boldrini


la Presidente era assistente di produzione dello show Cocco nel 1989


Questa sera nella puntata di Striscia la notizia, Valerio Staffelli, il “tapirologo” del tg satirico di Antonio Ricci cosegnerà il tapiro d’oro al Presidente della Camera Laura Boldrini. La puntata si prevede particolarmente interessante per le motivazioni che hanno determinato la consegna.

 Il servizio sarà lanciato da Michelle Hunziker che, assieme a Virginia Raffaele, conduce l’attuale edizione di Striscia con accanto i due velini. Ma partiamo dall’inizio: come noi vi avevamo svelato in un post dello scorso agosto, l’attuale Presidente della Camera, alla fine degli anni ’80 è stata assistente di produzione nel programma estivo “Cocco” condotto da Gabriella Carlucci che andava in onda dalla sede della Rai di Napoli.  Cocco era un programma prettamente estivo nel quale l’ingrediente principe era rappresentato dalla gran quantità di  belle ragazze chiamate Babà e Spogliatelle in onore di due dolci prettamente napoletani. I due gruppi di giovani donne, in striminziti costumi da bagno, facevano bella mostra del proprio corpo sul palcoscenico, intervenendo con balletti o soltanto con la propria presenza fisica in moltisimi segmenti della trasmissione. Laura Boldrini era, allora, una giovane laureata non ancora trentenne in cerca di lavoro. E fu scelta proprio con il compito di assistente alla produzione del programma che andrò in onda per due anni il 1988 e il 1989, sulla seconda rete, in prima serata. La regia era di Pierfrancesco Pingitore.

Un'immagine dello show

Detto questo, Valerio Staffelli è andato ad incontrare la Presidente nel corso del Festival del Diritto di Piacenza manifestazione alla quale la terza carica dello Stato è intervenuta. E le ha rivolto questa domanda: non pensa che la sua battaglia per i diritti e l’immagine della donna, sia poco coerente con il lavoro che svolveva anni fa nel programma Cocco di Rai2? Naturalmente Staffelli si riferisce alle recenti dichiarazioni della Boldrini sul corcorso Miss Italia. La Presidente, infatti, si era dichiarata favorevole alla cancellazione della kermesse di bellezza dai palinsesti di Rai1. La motivazione era stata: si tratta di un programma che è in sintonia con una positiva immagine della donna nella società di oggi. Le polemiche seguite avevano fatto scorrere fiumi di inchiostro. E ancora non si sono sopite. “Incoerente sarà lei” ha risposto molto infastidita la Boldrini all’inviato di Striscia la notizia, prima che gli assitenti alla sicurezza della Presidente, allontanassero Valerio Staffelli. Il “tapirologo” di Striscia si è presentato alla manifestazione di Piacenza con barba finta e parrucca per non essere riconosciuto. 

Vedremo tutte le fasi della consegna, questa sera su Canale 5. 



0 Replies to “Striscia la notizia: tapiro a Laura Boldrini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*