US Midterms 2018 | gli speciali su Rainews 24, Rai3 e Sky


L’America al voto. US Midterms 2018 su Rainews 24, su Rai3 e su Sky. Gli inviati delle reti interessate commenteranno il fluire dei dati elettorali dai vari distretti.


Martedì 6 novembre negli Stati Uniti si svolgono le elezioni di Midterm, ovvero di metà mandato: un’importante tornata elettorale che potrebbe avere un significativo impatto sulle maggioranze politiche all’interno del Congresso e che rappresenterà anche un importante test sul gradimento e la popolarità del presidente Donald Trump, a due anni dal suo insediamento.

Come vi abbiamo anticipato Enrico Mentana è impegnato in una lunga maratona per seguire passo dopo passo quanto accade oltre oceano. Ma anche le reti di viale Mazzini e la piattaforma satellitare dedicano lunghi spazi all’evento, uno dei più importanti degli Stati Uniti.

Rainews 24 e Rai 3 | gli speciali per le elezioni di Midterm

“L’America al voto. US Midterms 2018” è lo speciale sulle elezioni di medio termine che andrà in onda in diretta su Rainews24 nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre a partire dall’una di notte fino all’alba, con il consolidarsi dei risultati elettorali. Conduce in studio Antonio Di Bella con Andrea Gerli.
Il corrispondente Oliviero Bergamini, da New York, Liana Mistretta da Washington e Valentina Martelli da Los Angeles commenteranno il fluire dei dati elettorali dai vari distretti e si alterneranno con gli ospiti Giampiero Gramaglia, Alan Friedman, Nadia Urbinati, docente di Scienze politiche alla Columbia University, e Arianna Farinelli della City University New York.

Ospiti anche Andrew Spannaus e Gianni Riotta oltre a Lorenzo Pregliasco  e Giovanni Diamanti di You Trend, il magazine specializzato nell’analisi dei dati e nella copertura in diretta di eventi di rilievo in ambito politico-elettorale.  Al termine di Linea Notte e Tg Parlamento lo Speciale andrà in onda in simul cast anche su Rai3.

Sky Tg24 | gli speciali per le elezioni di Midterm

Anche Sky TG24 racconterà l’esito di queste elezioni attraverso uno speciale in onda dalle 23 di martedì 6 novembre. L’approfondimento, condotto da Renato Coen, prevede la partecipazione di Olivia Tassara al Digiwall e di Federico Leoni. In collegamento da Washington l’inviata Giovanna Pancheri racconterà in diretta gli umori e il polso del Paese. In studio tanti ospiti per scenari e analisi sulle possibili conseguenze del voto.

Nelle ore successive la testata proporrà anche continui aggiornamenti con i risultati dello scrutinio, all’interno di tutti gli spazi di approfondimento e delle principali edizioni del tg. Dati e notizie in tempo reale anche sul sito di Sky TG24, che già dalla notte del 6 novembre proporrà un live blog, oltre che sui canali social della testata.



0 Replies to “US Midterms 2018 | gli speciali su Rainews 24, Rai3 e Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*