Tale e quale show: puntata di stasera e anticipazioni prossima


Il racconto di quanto accadrà in questa puntata speciale


Collocazione particolare, questa sera per Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. Venerdì scorso, 4 ottobre, per la tragedia avvenuta al largo di Lampedusa, il Governo ha proclamato una giornata di lutto nazionale. La Rai ha deciso di modificare il suo palinsesto ed è stato trasmesso il film di Roberto Benigni, La tigre e la neve.

Ma la dura legge dello spettacolo non ammette soste, “the show must go on” e così la quarta puntata è stata registrata ugualmente e sarà mandata in onda questa sera, come se fosse una diretta. Noi, insieme al  pubblico presente in studio l’abbiamo vista e vi possiamo anticipare che è stata molto divertente, tutti e dieci i concorrenti vip sono stati bravissimi, tanto che per la prima volta la giuria era in forte imbarazzo. Ma in tutte le gare c’è una classifica da rispettare. Adesso andiamo con ordine, come la scaletta prevedeva. Cosa è accaduto nella quarta puntata in onda questa sera?  
Dopo la sigla iniziale, i saluti di Carlo Conti, la puntata si è aperta con Fiordaliso che ha imitato alla perfezione, anche nei movimenti del collo e nella mimica la cantante Marcella. Non poteva non cantare un suo successo, Montagne verdi, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Fabrizio Frizzi, a seguire, si è trasformato in un identico Enrico Ruggeri, tanto che l’originale gli ha fatto una sorpresa ed è apparso da dietro le quinte. Non da meno è stata Silvia Salemi che si è trasformata in Adele: forse è stata la migliore, per movenze ed impostazione voce. Ha avuto applausi i complimenti dei tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Riccardo Fogli ha imitato Luca Carboni. Applausi, divertimento e risate raccolti anche da Amadeus: se nella terza puntata aveva imitato Sandy Marton, in questa puntata si è scatenato con Rocky Roberts e il suo maggiore successo, Stasera mi butto. Per l’occasione Amadeus, che vestiva il completo originale della sigla di Sabato sera del 1967, si è letteralmente scatenato ballando come ballava negli anni ’60 un Rocky Roberts d’annata, tanto che si è strappato i pantaloni. E adesso chi ripaga alla Rai un capo così prezioso? Scherzi a parte è stato un vero spasso vedere Amadeus, tutto dipinto di nero, imitare uno dei big di 50 anni fa.

Ma le sorprese non sono finite: arriva Ornella Vanoni con il suo L’appuntamento. Se nessuno ci avesse detto che era imitata da Attilio Fontana poteva essere lei: timbro della voce e ancheggi perfetti. E anche una volta finita l’esibizione, sul divano, vista di profilo, sembrava di avere in studio l’originale. Per un uomo che imitava una donna, una donna che imitava un uomo: dopo Attilio Fontana ecco approssimarsi sul palco Chiara  Noschese perfetta imitatrice di Gigi D’Alessio. Lei che è una fan da anni del cantante partenopeo non credeva ai suoi occhi: dopo la sua esibizione se l’è visto lì a farle una sorpresa. Poi hanno duettato con due – tre canzoni. Ed è stato un’ovazione di applausi. Ma D’Alessio sarebbe ritornato più tardi per presentare un brano dal suo ultimo CD.

Fin qui tutto bene. Ma qualcosa mai verificatosi nelle precedenti dirette è accaduto. Mancavano tre concorrenti perché la puntata fosse completa: doveva esibirsi Clizia Fornasier con un brano anni ’60 di Nancy Sinatra: ma al momento di far salire l’ascensore che porta il concorrente sul palco ecco che questo si blocca. E meno male che si stava registrando. L’ascensore non ne voleva più sapere di salire e scendere: Carlo Conti non sapeva più a chi santo rivolgersi, gli operai le hanno provate di tutte, niente. Il motorino di avviamento era andato, la manovella non c’era. Per riprendere la registrazione c’è stata una bella pausa di circa  mezz’ora . il pubblico si è alzato dalle poltrone, i giurati chiaccheravano fra loro, Carlo Conti usciva ed entrava da dietro le quinte dicendo di pazientare, perché il tutto si sarebbe risolto nel più breve tempo possibile…. Mezz’ora. Poi…. La ripresa ma senza ascensore: la Fornasier  ha imitato in maniera maliziosa Nancy Sinatra, con tanto di balletto, Kaspar Capparoni ha dato il meglio di sé con l’imitazione di Ligabue. Dulcis in fundo Roberta Lanfranchi che, con l’atmosfera della tv in bianco e nero come negli anni ’50, ha imitato Nilla Pizzi e la sua Grazie dei fiori.
Come dicevamo una bella gara. Non vogliamo, comunque, anticiparvi chi ha vinto: lo scoprirete questa sera. Come sempre, poi. c’è stata la presenza di Gabriele Cirilli, concorrente fuori gara che questa settimana si è cimentato contemporaneamente nei tre Bee Gees.  
Le imitazioni della settimana prossima?  Queste ve le sveliamo in anteprima: Fiordaliso imiterà Gianna Nannini, Fabrizio Frizzi sarà Max Gazzè, Silvia Salemi sarà Anastacia, Riccardo Fogli imiterà Fred Bongusto, Amadeus il simpatico Caparezza, Attilio Fontana imiterà Fabio Concato, a Chiara Noschese toccherà un altro uomo, Cristiano Malgioglio, Clizia Fornazier sarà Gigliola Cinquetti, Kaspar Capparoni uno scatenato Patrick Hernandez, mentre la Lanfranchi imiterà Prince.                 
 



0 Replies to “Tale e quale show: puntata di stasera e anticipazioni prossima”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*