Una grande famiglia 2, la prima puntata


tutti gli eventi che accadranno nell'episodio di esordio di questa sera


Una grade famiglia 2 è ai nastri di partenza. Dopo avervi ampiamente parlato delle nuova serie in otto puntate al via questa sera su Rai1, ecco la trama particolareggiata del primo episodio.

 Le prime immagini mostrano, naturalmente, il ritorno di Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) che sconvolge tutta la famiglia. Il redivivo spiega il motivo della scomparsa: è stato costretto a fingersi morto a causa di operazioni finanziarie sbagliate che hanno messo in pericolo l’azienda di famiglia e ha dovuto chiedere un prestito di 110 milioni per salvarla. Impossibilitato, allora, a restituire l’ingente somma, si è finto morto. Appare subito diverso il comportamento dei genitori nei suoi confronti: mentre la mamma Eleonora (Stefania Sandrelli) contenta della sua “resurrezione” gli conferma la sua incondizionata fiducia, il padre Ernesto (Gianni Cavina) pretende spiegazioni su questo comportamento del figlio e vuol capire chi mette in pericolo la famiglia.

Intanto, il fratello Raoul Rengoni (Giorgio Marchesi) è in grave imbarazzo perchè, nel frattempo, tra lui e Chiara, moglie di Edoardo (Stefania Rocca) è nato un sentimento affettuoso. Addirittura Chiara è incinta di lui. La donna che tiene nascosta la sua gravidanza, dopo il ritorno del marito, cerca di evitarlo. Raoul ha altri problemi perchè svolge la funzione di psicologo infantile e gestisce un casale di campagna in cui, attraverso l’ippoterapia, cerca di aiutare bambini con turbe psicologiche. Poichè era stato abbandonato dalla sua ex compagna Martina, è preoccupato adesso, di perdere l’affidamento di Salvatore, un bambino a cui si è affezionato. Chiede a questo punto un aiuto legale alla sorella Laura che è un valente avvocato.

Intanto Valentina, la figlia di Edoardo e Chiara, è cresciuta, passando da ragazzina immatura ad adolescente più consapevole. Ha un buon rapporto con il fidanzato Pierluigi ma è rimasta sconvolta dalla vicenda del padre che le lascia molti dubbi. Perciò non riesce a provare i sentimenti di affetto del passato. Il piccolo Tino, fratello più piccolo, mostra la medesima preoccupazione di Valentina nei riguardi del padre, soprattutto dopo aver conosciuto Diego, l’uomo misterioso complice di Edoardo nella messinscena dalla finta morte.

Nicoletta Rengoni, laureanda in Economia e sorella di Edoardoe Raoul, deve affrontare a sua volta una serie di problemi: il più impellente è la sua gravidanza mentre sta per sposarsi Ruggero Benedetti-Valentini. Il giovane appartiene ad una storica famiglia rivale dei Rengoni che, nonostante la sua età, gestisce con profitto l’azienda leader nella produzione dei sanitari. L’altra figlia dei Rengoni, Laura, a sua volta ha problemi con il figlio Nicolò: non riesce ad accettare la sua omosessualità soprattutto quando il ragazzo decide di andare a vivere con il compagno Davide, operaio conosciuto lavorando in fabbrica.

Stefano, il più piccolo dei Rengoni (Primo Reggiani) che si distingue per il suo carattere gioviale, si divide allegramente tra due ragazze senza che l’una sappia dell’altra. Il finale di questa prima puntata è ancora da trhiller: sembra infatti che Edoardo, che ha incontrato i suoi misteriosi interlocutori, abbia risolto il problema saldando il suo debito. Tutti in famiglia tirano un sospiro di sollievo, ma in realtà Edoardo continua a mentire. Infatti il problema a è tutt’altro che risolto. E qui arriva il colpo di scena finale.

Ricordiamo che di Una grande famiglia è stato girato anche il prequel, Una grande famiglia- venti anni prima.



0 Replies to “Una grande famiglia 2, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*