Geo, la settimana dal 28 ottobre al 1 novembre


Tutte le rubriche della trasmissione giorno per giorno


Nuova settimana per Geo con la coppia di conduttori Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. Questi sono gli appuntamenti quotidiani con il programma che va in onda su Rai3 ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Geo che fa parte del day time della terza rete, inizia alle 16,40

Lunedì 28 ottobre 2013

La puntata di inizio settimana è in compagnia del naturalista Francesco Petretti che insegnerà ai telespettatori la biologia degli animali selvatici. Nello spazio dedicato all’eco-cucina e alla salute oggi si parlerà di pane; oltre ad utilizzarlo per preparare ottimi piatti, capiremo anche quanto mangiarne e come conservarlo. Non mancheranno infine le notizie di attualità, commentate come sempre dagli esperti dei diversi campi.

Martedì 29 ottobre 2013

Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi si occuperanno, nel corso di “Geo”, di argomenti diversi: faranno conoscere ai telespettatori  un animale selvatico per poi passare alle proprietà nutrizionali e all’utilizzo in cucina delle carote. Nello spazio dedicato alla salute infine scopriremo come aiutare il nostro intestino in modo assolutamente naturale utilizzando i prebiotici e probiotici.

Mercoledì 30 ottobre 2013

In apertura del pomeriggio di “Geo” è previsto il quotidiano appuntamento con Filippo Thierry, fisico e meteorologo della Protezione Civile, e con il naturalista Francesco Petretti. Nello spazio dedicato all’eco-cucina parleremo della mozzarella; come sempre, poi, saranno forniti consigli utili da parte dei nutrizionisti presenti in studio. I rappresentanti di Slow food racconteranno tutto della pregiata fagiolina del lago Trasimeno, mentre giornalisti ed esperti commenteranno le più recenti notizie di attualità.

Giovedì 31 ottobre 2013

Una puntata speciale, quella di oggi. In occasione della ricorrenza di Halloween, protagonista del giorno sarà la zucca in tutte le sue strane forme; gli esperti del programma insegneranno come cucinarla e spiegheranno quali sono le sue ottime proprietà nutrizionali. I due padroni di casa, inolte, continueranno a commentare e mandare in onda le foto che i telespettatori inviano sulla pagina Facebook della trasmissione. Con il medico di famiglia si affronterà un argomento che in questo periodo interessa tutti: la prevenzione dell’influenza. E, come sempre, non mancheranno i documentari di “Geo”.

Venerdì 1 novembre 2013

Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Al centro dell’interesse, oggi ci sono le noci: non tutti lo sanno, ma sono un vero toccasana per la salute. Quanto ne dovremmo mangiare, ogni giorno? Come possiamo utilizzarle in cucina? Come mai ci sono così tante credenze popolari che riguardano le noci e il suo albero? I padroni di casa ne parleranno con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, e con Danilo Gasparini, storico dell’Università di Padova. Oltre a questo, con un esperto micologo, verranno messe in evidenza tutte le caratteristiche dei funghi velenosi e il modo di riconoscerli.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 28 ottobre al 1 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*