La prova del cuoco: oggi è ospite Benedetta Parodi


La gara culinaria tra la conduttrice e la madre Laura tra i fornelli della Clerici


E così Benedetta Parodi ci riprova. Dopo aver cucinato tra i fornelli di Rai1 la scorsa stagione, nella puntata conclusiva de La prova del cuoco, la sorella di Cristina Parodi torna a far saltare aglio e cipolla nelle pentole di Antonella Clerici.

  Sarà, infatti, ospite de La prova del cuoco di oggi, 26 ottobre e fornirà, ne sono certi gli autori del programma di Rai1,  un saggio della sua abilità ai fornelli. Nell’accoglierla, però l’entourage “fornellistico” di viale Mazzini, puntualizza che  “La Prova del Cuoco” è  la cucina più amata dagli italiani.  Ma la notizia non è completa: Benedetta Parodi non sarà sola nelle cucine della Clerici. Arriva insieme alla madre Laura, anche lei ospite della trasmissione condotta da Antonella Clerici . L’appuntamento è  alle 12.00.

La giovane Parodi e la genitrice saranno le protagoniste de “la gara culinaria” che rappresenta il momento centrale del programma.  Saranno abbinate ai due chef Paolo Zoppolatti e Simone Loi e si cimenteranno in una sfida definita singolare e estrosa, perchè oltre alle capacità culinarie, hanno un ruolo importante la fantasia e l’abilità con le quali le signore si districheranno tra pentole, fornelli e ingredienti vari. Il pubblico in studio dovrà valutare tutto l’insieme delle “competenze” fantasiose e culinarie nel giudicare e dare il verdetto finale.

  Intanto si coglie l’occasione della presenza della Parodi per inaugurare una nuova rubrica: “L’acquolina in bocca”: se ne prende cura Beppe Bigazzi. In questo segmento del programma il gastronomo toscano parlerà di tutti i prodotti italiani che rappresentano le eccellenze del nostro paese e ne tengono alto il nome all’estero. Insomma tutto quello che fa parte della tradizione italiana anche se conosciuto meno, sarà presentato al pubblico. Oggi è la volta del Canestrato di Castel Del Monte e del Pecorino di Farindola due qualità di formaggi che coniugano la bontà del gusto e la caratteristica di fare bene alla salute.

E poi, oggi, come al solito il sabato, spazio al torneo tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia che a “La prova del Cuoco”, vengono a dare un saggio della loro bravura tra i fornelli. A misurarsi con ricette tradizionali del loro territorio saranno gli allievi dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Canosa (Bari) e quelli dell’Istituto “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia).

Naturalmente alla conclusione della competizione la lista dei “promossi” e dei “bocciati” sarà stilata dal giudice di turno che questa volta è la sommelier Daniela Scrobogna.  L’ultima parola, il sabato tocca alle ricette di Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti mentre a Tata Francesca spetterà il compito di dare preziosi consigli sull’educazione dei bambini. 



0 Replies to “La prova del cuoco: oggi è ospite Benedetta Parodi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*