Ballando vs Italia’s got talent: esclusi e finalisti


Ascolti, concorrenti eliminati e quelli che invece, passano il turno


Conclusa anche la prima semifinale di Italia’s got talent andata in onda sabato 26 ottobre. Il programma di Canale 5 con la triade di giudici De Filippi-Scotti-Zerbi, ha avuto ancora la meglio sulla concorrenza di Rai1 rappresentata da Ballando con le stelle, ma questa volta il divario è stato di soli tre punti di share.

 Cominciamo proprio dai dati di ascolto. I Vip ballerini di Milly Carlucci hanno regalato alla prima rete di viale Mazzini 4.365.000 spettatori con share del 21, 17%– Le performance di Italia’s got talent, invece, hanno conquistato 5.146.000 spettatori e il 24,86% di share. Un dato indubbiamente alto ma distante dal 30 o dal 28%  portati a casa nelle puntate precedenti.

Per quanto riguarda i finalisti di Italia’s got talent, passano il turno con il voto del pubblico da casa, i seguenti concorrenti: il violinista Francesco Nicolosi, l’escapologo James Enygma e il ballerino Antonio Sisca. I tre giudici di gara, invece, hanno scelto al ballottaggio: i motociclisti free style Vanni Oddera e Daniele Rossi, Alessandro Martignoni alias Billy Bolla e l’atleta con le spade Alexandr Magala. In tutto sono sei i partcipanti che rivedremo nella finalissima in onda tra due settimane. Naturalmente, nella prossima puntata si esibiranno altri diciotto concorrenti semifinalisti. E tra questi, ancora una volta dovranno essere scelti gli altri sei finalisti. La tecnica di selezione è la stessa: tre sono ammessi direttamente con il televoto, gli altri tre invece, sono scelti nella fase di ballottaggio dai tre giudici di gara. Per tutti l’appuntamento è per il 9 novembre con la finalissima che incoronerà il talento del 2023.

Passiamo a Ballando con le stelle. Come vi avevamo anticipato, la puntata di sabato 26 ottobre ha introdotto la novità degli scontri diretti tra coppie. Un ingrediente che ha dato i propri frutti e che è stato gradito al pubblico, infatti il divario tra Rai1 e Canale 5 si è assottigliato a soli tre punti di share. Intanto ad essere eliminata dalla competizione è stata la coppia formata da Jesuz Luz con la ballerina Agnese Junkure. Luz era finito al ballottaggio con Roberto Farnesi che era accompagnato dalla maestra Samanta Togni. Si allunga così la lista dei ballerini Vip che hanno dovuto lasciare la pista da ballo. Ma per loro esiste sempre la possibilità del ripescaggio.  La puntata ha ospitato due ballerini per una notte, Aldo Montano e Filippo Magnini che hanno consegnato il tesoretto di 58 punti ad Amaurys Perez.

Prima di concludere la lunga diretta Milly Carlucci ha anticipato che il ballerino per una notte della prossima puntata sarà il cantante Andrea Bocelli.



0 Replies to “Ballando vs Italia’s got talent: esclusi e finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*