Italia’s got talent, la seconda semifinale


manca solo una settimana al gran finale del talent show di Canale 5


.

In onda questa sera la penultima puntata di Italia’s got talent. L’appuntamento è in prima serata su Canale 5. Siamo alle battute finali: tra sette giorni verrà incoronato il vincitore di questa edizione 2013. Come al solito si sono viste le performance più singolari e soltanto le migliori sono approdate alle fasi finali.

Ad esibirsi nella seconda semifinale saranno gli altri 18 concorrenti che erano approdati a questa fase dopo essere stati selezionati dai tre giudici di gara Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Il meccanismo è ancora il medesimo delle scorse edizioni e si avvale sia del televoto da casa sia delle valutazioni dei giudici. I concorrenti saranno suddivisi in gruppi: i primi due classificati di ogni gruppo, ovvero i più votati dal pubblico da casa, passano il turno, mentre  i giudici dovranno decidere chi far passane tra quelli che hanno ricevuto minori voti.Ad arrivare alla finalissima saranno sei concorrenti che si aggiungeranno ai sei selezionati nella prima semifinale. In dodici arrivano così tra sette giorni alla finalissima del 9 novembre.

A presentare i concorrenti ci sono ancora, per la penultima volta, Belen Rodriguez e Simone Annichiarico. Intanto anche la scorsa settimana Italia’s got talent ha vinto la sfida del sabato sera, consegnando a Canale 5 il 24,86% di share e 5 milioni 146 mila spettatori. Ha staccato di un milione e 800 mila spettatori il diretto concorrente Ballando con le stelle, in onda in contemporanea su Rai1. Ma il distacco dai ballerini di Milly Carlucci è stato solo di tre punti di share, mentre nelle puntate scorse lo show di Canale 5 aveva anche sfondato il tetto del 30% di share e aveva stabilito un divario maggiore dei tre punti di sette giorni fa. Certo, però, c’è da sottolineare che Canale 5 si è aggiudicata, per il settimo sabato consecutivo, la prima e la seconda serata. Il risultato di sette giorni fa, fanno notare a Mediaset, è ancor più significativo se si considera che si giocava il grande mach calcistico Inter-Verona. E naturalmente una fatta di telespettatori è sicuramente mancata all’appello.

Intanto, la scorsa settimana sono stati selezionati sei artisti che parteciperanno alla finalissima del 9 novembre. Questi sono i loro nomi e le discipline nelle quali si sono esibiti:

VANNI ODDERA E DAVIDE ROSSI, MOTO ACOBATICHE
ALEXANDR MAGALA,  ACROBATA ESTREMO
FRANCESCO NICOLOSI, MUSICISTA (VIOLINO)
ALESSANDRO BRUNO MARTIGNONI, BOLLE DI SAPONE
ANTONIO SISCA, BALLERINO
JASON ENYGMA, ESCAPOLOGO



0 Replies to “Italia’s got talent, la seconda semifinale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*