X Factor 7: il percorso di Gaia e il gradimento di Twitter


Ritratto dell'esclusa e il gradimento del talent da parte di Twitter


Gaia non è riuscita a far ascoltare il suo inedito al pubblico. Eliminata nello scontro finale con gli Ape Escape, la cantante del gruppo di Mika  ha concluso la sua esperienza a X Factor 7. Ma chi è Gaia? Ecco il suo percorso personale e professionale all’interno di X Factor 7 il cui sesto live è andato in onda il 28 novembre su Sky Uno.

Gaia Galizia è nata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, nel 1992 ma vive a Castellanza.  La sua infanzia è la sua adolescenza trascorrono tra la musica: il padre è chitarrista e il fratello polistrumentalista. Ha iniziato a scrive testi che interpretava personalmente già a tredici anni, mostrando una maturità concettuale molto profonda per la sua età. Varie le esperienze in gruppi punk e come autrice di basi hip hop. Ha studiato canto moderno per sei anni. Oltre la musica ha una grande passione per la moda e crea lei stessa differenti stili. Il suo sogno è poter un giorno aprire una factory dove coltivare il talento di artisti emergenti. Il voto che si dà come cantante è tra il 6 e il 7. X Factor è stata per me una bella e formativa esperienza. Mi ha fatto crescere artisticamente, ha dichiarato.

Gaia è stata una delle protagoniste della settima edizione di X Factor. Componente della squadra di Mika era considerata in grado di contendere la vittoria finale a Violetta. Si è presentata al primo provino con un brano di Ivan Graziani, Pigro. Gaia è riuscita ad arrivare al sesto live ma il pubblico con il televoto ha deciso che doveva fermarsi qui.

 Intanto la puntata in cui Gaia è stata esclusa ha conquistato oltre 920mila spettatori. Lo show ha registrato una share del 3,8% e picchi di share del 5,6% segnando il secondo miglior risultato live per l’edizione 2013 dopo la puntata di debutto e confermando anche questo giovedì Sky Uno il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prima serata

Nel corso dello show sono stati annunciati i superospiti attesi per la finale-evento al Mediolanum Forum il 12 dicembre: ci saranno gli One Direction, idoli delle teenager di tutto il mondo e Woodkid, eclettico musicista, regista e compositore francese, e le grandi pop star italiane Elisa, Giorgia e Marco Mengoni che duetteranno con i 3 finalisti.

Anche Twitter regala al talent grandi numeri: sono stati oltre 133mila i tweet della conversazione globale intorno al programma, di questi quasi 95mila con #XF7, diventato l’hashtag piu’ usato della giornata, numeri che segnano una crescita del 40% rispetto alla stessa puntata live della scorsa edizione. Anche questo giovedi’ la top ten dei temi più discussi su Twitter e’ stata dominata da X Factor, con #XF7 (ancora stamattina nei trending topics) ma anche #Michele, #Gaia e #Aba come temi entrati ripetutamente in tendenza sul social network. Twittatissimi anche i brani della esibizioni, i concorrenti, i giudici e l’Xtra Factor.



0 Replies to “X Factor 7: il percorso di Gaia e il gradimento di Twitter”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*