Rai2: da Un minuto per vincere a Il grande cocomero


I due programmi che caratterizzano la serata della seconda rete


Come ogni giovedì la programmazione di Rai2 propone in prima serata Un minuto per vincere e subito dopo, Il grande cocomero. Nicola Savino, conduttore del game show che può cambiare la vita ai concorrenti in soli sessanta secondi, passa la linea, subito dopo essersi accomiatato dal pubblico della prima serata, al suo amico Linus.

 Si inizia con Savino e i nuovi concorrenti di questa puntata che cercheranno di conquistare il montepremi finale di 500 mila euro affrontando una serie di prove di abilità in un solo minuto. Questa sera alcune delle prove sono ispirate alla ricorrenza di Halloween. La lunga puntata di questa sera si scontra con la concorrenza interna di Rai1 che propone la terza puntata di Una grande famiglia 2.

Subito dopo, alle 23, 25, si rinnova l’appuntamento con Il grande cocomero” . Il programma il cui titolo completo è “Il grande cocomero (che in realtà è una zucca)”, opsita questa sera, Carlo Lucarelli, Josefa Idem, Elisa e Filippo Timi. La terza puntata del salottino notturno di Linus sarà particolare. Infatti è previsto un appuntamento speciale per la notte di Halloween, cui è legato il titolo della trasmissione. “Il Grande Cocomero” (che nella versione originale altro non era che la zucca di Halloween) è la divinità alla quale si rivolge Linus nelle strisce dei Peanuts, interrogandola sui misteri più grandi come quelli che riguardano l’universo oppure sui piccoli interrogativi di tutti i giorni come una pallina da baseball.
Approfittando della presenza di Carlo Lucarelli, Linus intervista lo scrittore per parlare dei misteri che da sempre caratterizzano le sue opere letterarie. Molto attesa l’intervista alla senatrice e campionessa di canoa Josefa Idem, che racconterà anche alcuni particolari sulla sua breve esperienza da Ministro. Ricordiamo, però, che l’ex Ministro aveva già parlato dei fatti che la costrinsero alla dimissione in una puntata di Matrix, in onda su Canale 5.  L’ospite musicale della serata è la cantante Elisa che presenta il nuovo singolo “L’anima vola”, tratto dall’album omonimo. Infine, l’attore Filippo Timi svela a Linus i segreti della sua carriera artistica. Naturalmente Timi parlerà anche del suo prossimo impegno televisivo: I delitti del Bal lume che andrà in onda tra poso su Sky. Pubblicità concorrenziali alle quali siamo oramai abituate.
Anche in questa puntata Linus ha accanto Fabrizio Nikki Lavoro e Christian Lavoro, che accompagnano gli ospiti con le loro chitarre. Si aggiunge la giovane attrice Martina Polla.
“Il grande cocomero” è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Luca Monarca e Stefano Monticelli, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.




0 Replies to “Rai2: da Un minuto per vincere a Il grande cocomero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*