X Factor 7, la cronaca della 2 puntata live


tutte le fasi della serata con l'entrata di un nuovo concorrente


Tutto è pronto per la seconda sfida live. X Factor è ai nastri di partenza. La serata inizia con un omaggio corale a Lou Reed. Dopo la dichiarazione di Luca Tommassini che sarà una puntata ancor più ambiziosa, il conduttore Alessandro Cattelan presenta i giudici di gara.

 Appena i commissari si sono accomodati, Morgan con la chitarra in mano, canta Sorry di David Bowie, una maniera di chiedere scusa per la sfuriata fatta la settimana scorsa quando i suoi colleghi gli bocciarono Lorenzo. Scuse accettate, concordano all’unisono Simona Ventura, Elio e Mika. E allora che la gara abbia inizio. Tocca ai gruppi di Simona Ventura. Gli Street Clerks si esibiscono per primi. Cantano Nice. Complimenti da parte di tutti i giudici. Il loro codice di televoto è 01, annuncia Cattelan stasera più loquace che mai.

Adesso è la volta di Mika che fa scendere in campo Gaia che canta Bitch di Meredith Brooks. Prima dell’esibizione il giovane giudice ha dato una spiegazione di quel che significa il termine Bitch in italiano: non solo una parola volgare ma anche un termine per indicare una ragazza forte. Gaia piace, ma Morgan le rimprovera di aver avuto meno controllo della voce. Il codice di televoto di Gaia è 02.

Elio presenta il suo primo concorrente: Alan che canta Don’t let me biemisunderstood.Il trentaseienne interprete convince Elio che approva la scelta della canzone affidatagli dal collega. La tua è stata una interpretazione profonda dice. E la Ventura concorda. Come pure Mika. Il codice di televoto di Alan è 03.

Adesso Morgan spiega il motivo della parrucca che indossa prima di presentare Michele, il giovane della sua squadra che canta See Emily Play dei Pink Floyd. La Ventura gli dice “sei un tesoro, te lo dico da mamma”. Mika svela di essere geloso della performance del ragazzo, Elio gradisce ma dice che avrebbe preferito la voce con qualche tono più in alto. A completare i complimenti la definizione di pop gentile affibiata all’interpretazione di Michele da parte dello stesso Morgan. Il codice di televoto di Michele è 04.

Fabio del team di Elio fa una performance spettacolare, scendendo tra il pubblico come una star. Canta Basket case del Green Day. Non tutti i giudici gli danno la piena sufficienza. Il codice di televoto di Fabio è 05.

E’ di nuovo il turno di Mika che presenta Violetta, ribattezzata Viò. Le ho assegnato una canzone difficile di Jovanotti, anticipa il giudice che tutti mi avevano suggerito di non toccare. E’ tasche piene di sassi. Mika però, sbaglia il titolo “Tasche piene di sensi”dice, ma poi si corregge tra l’ilarità generale. Intanto la giovanissima interprete riceve i compliimenti dei giudici ma il suo coach Mika annuncia che da quaesto momento in poi si chiamerà di nuovo Violetta. Viò non le dona, ribadisce con convinzione.

Si riprende dopo la pubblicità con il primo ospite internazionale: Ellie Goulding. Subito dopo ricapitolo dei primi sei cantanti in gara. Cattelan dichiara ufficialmente chiuso il televoto per gli interpreti della prima manche. Arriva la famosa busta con il risultato del televoto. A passare il turno sono: Michele (Morgan), Violetta (Mika), Street Clerks (Simona Ventura), Alan (Elio), Gaia (Mika). Quindi al ballottaggio va Fabio del gruppo di Elio perchè è stato il meno votato della prima manche.

 concorrente ripescata

Seconda manche: Cattelan presenta i concorrenti con il proprio numero di televoto.

I primi a esibirsi sono I Free Boys di Simona Ventura. La Ventura piccata, invita il pubblico a fischiare dopo e non prima. Si continua a discuetre sul valore delle boy band. Intanto I Mir Rain & Osso si ritirano dalla competizione e lasciano spazio a Roberta Pompa. Questi due concorrenti erano stati scelti dal pubblico con il televoto per il ripescaggio. Il numero di televoto dei Free Boys è 07

E’ la volta di Aba della squadra di Elio. La canzone è Lover to lover dei Florence and The Machine. Ti ho trovata più focosa dal punto di vista artistico le dice Morgan. Complimenti anche dalla Ventura a Elio. Il codice di televoto di Aba è 08.

Si continua con la gara. E’ la volta di Andrea del team di Morgan. Canta An other break in the wall.Tu sei il grande orso con cui posso scherzare senza essere morso dice di lui Mika mettendo alla prova il suo italiano. Il codice di televoto di Andrea è 09. Ancora pubblicità e dopo l’ingresso di Roberta Pompa.

Mika presenta Roberta e la ragazza si presenta in un look tutto differente. Canta Trouble di Ray LaMontagne.  Elio: questa prestazione dimostra che meriti di essere qui. Mongan: sei una stella, sei luminosa. Ventura: sei fantastica. Mika: è incredibile la tua bravura.

Gli Ape Escape sono il gruppo che si esibisce adesso. Appartengono al team di Simona Ventura. Cantano Luce e ricevono i complimenti di tutti i giudici. Il codice di televoto degli Ape Escape è 11

Tocca ancora a Mika che presenta Valentina. Canta Raggamuffin di Selah Sue, artista belga. Riceve complimenti da tutti. Il codice di televoto di Valentina è 12. Fine della seconda manche. Pubblicità.

Vengono riproposti i brani dei cantanti e adesso si attende la busta con il risultato del televoto. A passare il turno sono: Andrea (Morgan), Ape Escape (Simona Ventura), Valentina (Mika), Roberta Pompa (Mika), Aba (Elio). Restano fuori i Free Boys che adesso vanno allo scontro finale con Fabio, il meno votato della prima manche. Niente brano a cappella, annuncia Cattelan per evitare che si faccia mezzanotte e i Free Boys debbano abbadonare il palco perchè minorenni. Fabio canta Suspicious mind e i Free Boys  interpretano Try.

Tocca ai giudici decidere chi eliminare. Elio si esprime per primo e elimina I Free Boys. Simona Ventura boccia Fabio. Mika elimina I Free Boys. Morgan è l’ago della bilancia ma rinuncia al suo ruolo. Se ne lava le mani, elimina Fabio e lascia il giudizio al pubblico. Bisogna votare adesso per il preferito tra Fabio e i Free Boys.

Il pubblico fischia la boy band e la Ventura reagisce stizzosamente dicendo che lei sarà sempre al fianco della band. Ecco la busta. Il pubblico decide che a tornare sul palco la prossiima settimana sarà Fabio. Eliminati i Free Boys.

Alla prossima puntata.



0 Replies to “X Factor 7, la cronaca della 2 puntata live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*