Formula 1 e football USA: gli appuntamenti in tv


gli orari per seguire il Gp di Abu Dhabi e il calcio americano.


Fine settimana all’insegna della Formula 1. Sebastian Vettel ha già  conquistato in anticipo il titolo mondiale per la quarta volta consecutiva eguagliando l’impresa che fu di Juan Manuel Fangio e più recentemente di Michael Shumacher. Ciononostante la gara di domenica ha una grande importanza per i piloti che sono già tutti concentrati sulla prossima stagione. Intanto l’evento sarà sul piccolo schermo sia in diretta che in differita.  Sky tramette la gara in esclusiva domenica 3 novembre sul canale Sky Sport Formula 1 L’appuntamento è alle ore 14. in diretta, mentre a Rai2 non resta che mandare in onda la differita  della gara alle ore 21, sulla seconda rete.

 Intanto oggi due novembre, dalle 11 alle 12 sono in corso le prove: vanno in onda in diretta sempre su Sky Sport 1. Mentre alle 14 sono previste le qualifiche per definire la griglia di partenza, la programmazione è prevista in diretta su Sky Sport Formua 1 e in differita su Rai2  allle 18,05. La particolarità di questa tappa di Abu Dhabi è che, a differenza degli altri che si svolgono in orari diurni, la gara di domenica prossima inizia al tramonto e si conclude in un’atmosfera molto suggestiva con i riflettori che illuninano un paesaggio quasi da favola. Intanto sta per concludersi un campionato dominato dalla Red Bull ma c’è da dire che la Ferrari ha provato davvero di tutto per ostacolarne l’avanzata. Dopo Abu Dhabi, ci sono altre due tappe del Gp di Formula 1: negli USA e in Brasile. In particolare sarà Austin negli Stati Uniti il prossimo circuito. Ma il campionato si concluderà tutto in Brasile sul famoso circuito di Interlagos dove il brasiliano Felipe Massa correrà per l’ultima volta per la casa di  Maranello. Infatti dall’anno prossimo passerà alla Williams. Il suo posto sarà preso da Kimi Raikkonen che, per la seconda volta, in meno di tre mesi ha disertato l’incontro con la stampa per evitare domande sui dissidi con la sua scuderia, presenti da quando ha firmato il contratto con la Ferrari.

 Passiamo a Mediaset e al grande calcio internazionale. Domenica 3 e martedì 5 novembre 2013, Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro i match di football americano, campionato “NFL”, “New England Patriots-Pittsburgh Steelers” e “Green Bay Packers-Chicago Bears”.

La programmazione dei due incontri è la seguente:
“New England Patriots-Pittsburgh Steelers” in diretta alle ore 22.30 domenica 3 novembre 2013
Telecronaca: Guido Bagatta. Commento tecnico: Gabriele Cattaneo

“Green Bay Packers-Chicago Bears” in differita alle ore 13.40 martedì 5 novembre 2013
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Gabriele Cattaneo



0 Replies to “Formula 1 e football USA: gli appuntamenti in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*