Rai2: le nuove serie animate Mofy e Masha e Orso


nuovi cartoons per il target infantile


Da oggi, 4 novembre, Rai2  trasmette in prima visione assoluta una nuovissima serie animata dedicata ai telespettatori più piccoli: il titolo è Mofy. Si tratta di 26 episodi ognuno dei quali ha la durata di cinque minuti. Quindi pillole molto sintetiche. Sempre da oggi è tornato su Rai2 Maha e Orso.

Cominciamo dal primo appuntamento: ogni giorno a partire dalle  7:30, i bambini potranno assistere a questa nuovissima serie realizzata in coproduzione con Raificition e il colosso giapponese Sony. dal titolo Mofy. Mofy è una una graziosa coniglietta, nata dalla fantasia dell’illustratrice  giapponese Aki Kondo che ha scritto una collana di libri su di essa. Mofy oltre ad essere un grande successo editoriale in Giappone, è anche una collana di accessori e pupazzi molto popolari. Un personaggio che piacerà sicuramente anche ai bambini italiani, di cui è già in produzione una seconda serie. L’appuntamento con il delicato mondo di Mofy è uno di quelli sui quali Raifiction conta molto.
Accanto a lei la rana  Kerri,  e altri piccoli amici, immersi in una natura tenera e  delicata, che ogni giorno li stupisce e li accoglie con nuove meraviglie. La serie è stata realizzata interamente  in Italia, a Firenze , dallo studio Misseri, con la tecnica dell’animazione dei batuffoli di cotone, materiale di cui è fatta la stessa Mofy. Lo studio Misseri è specializzato in animazioni  in stop motion innovative, e  per dare vita a personaggi teneri e molto aggraziati  amati dai bambini si serve di  materiali insoliti, come la sabbia, l’acqua, la carta, e appunto, il cotone,.
Il risultato è molto singolare e sicuramente gradito al target di pubblico al quale è rivolto. Mofy ed il suo migliore amico si muovono in un mondo soffice e colorato nei toni pastello incontrando persone e facendo nuove esperienze. Ogni giorno scoprono tesori e imparano ad acquisire fiducia in se stessi.

Mofy e Kerry attraversano meravigliosi paesaggi di cotone dai mille tramonti e dai mille colori, ma il loro viaggio è soprattutto un viaggio fra i sentimenti e le emozioni: la solitudine, la gioia, la tristezza, la paura, il coraggio, la nostalgia…
Da coniglietta fragile e insicura, Mofy imparerà a gestire i propri sentimenti e acquisterà ogni giorno che passa coraggio e fiducia in se stessa.

Sempre, oggi, lunedì 4 novembre, alle ore 7:35, è tornato, su Rai 2, Masha e Orso. Cosa accade se un orso appartentemente solitaro  e molto serio  si prende  cura di una deliziosa , vivacissima, buffa bambina di pochi anni e molto temperamento?
Le nuove, tenerissime storie di Masha e Orso, dove Orso, con infinita pazienza e tenerezza, segue la piccola  Masha nella sua vita di bambina, tra curiosità e giochi,  guardandola crescere e scoprire la bellezza del mondo che la circonda



0 Replies to “Rai2: le nuove serie animate Mofy e Masha e Orso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*