Guerrieri, su La 7 dal 22 novembre


Il programma all'esordio questa sera


Il progetto è molto ambizioso ma gli autori sono sicuri di poterlo realizzare: raccontare l’Italia e gli italiani attraverso storie di uomini e donne che non cedono davanti alle difficoltà. Questo, infatti, è l’obiettivo di Guerrieri – Storie di chi non si arrende, il nuovo programma di La7 che, a partire da questa sera, venerdì 22 novembre, narrerà speranze, sfide e fatiche degli italiani del 2013,  storie esemplari di guerrieri alle prese con le battaglie offerte dalla vita, affrontate con impegno e tenacia, per realizzare il proprio sogno.

Il programma si compone di sei appuntamenti, tutti in onda in seconda serata.  Guerrieri – Storie di chi non si arrende  prende spunto dall’idea sviluppata da Enel attraverso campagna #guerrieri per tracciare un diario dell’Italia straordinaria che ha voglia di superare tutte le difficoltà e non si arrende di fronte agli ostacoli. A raccontare le storie dei sei guerrieri (alcune delle quali sono state scelte attraverso il ricco database del sito web del programma www.guerrieri.enel.com ) sarà il musicista e compositore Saturnino, pronto a girare l’Italia alla scoperta delle vite curiose degli “eroi” che ogni giorno animano il nostro Paese.

Saturnino guiderà i telespettatori di La7 in un viaggio che si annuncia coinvolgente: si parte dalle origini della storia del protagonista di puntata e  ogni guerriero nel suo “posto simbolo” (sia esso la sede della sua nuova attività o un luogo a lui caro). Arriverà anche il momento in cui il conduttore entrerà in pieno contatto con l’attività di ogni guerriero, “immergendosi” nella sua vita, e la presa di coscienza da parte del protagonista del proprio “essere guerriero”. Inoltre, in chiusura di ogni puntata, ci sarà una sorpresa particolare legata al rapporto instauratosi tra Saturnino e il protagonista.

Tra i guerrieri incontrati da Saturnino lungo il viaggio nell’Italia che non si arrende ci saranno anche un’enologa e viticoltrice siciliana che ha inseguito la sua passione per il vino riuscendo a produrne alcuni apprezzati in tutto il mondo, sfatando i luoghi comuni sulle donne; un rapper romano con origini egiziane che ha dovuto combattere con tanti pregiudizi razziali per rimarcare la sua italianità e far conoscere la sua arte; una paracadutista paraplegica, unica al mondo, che ha realizzato il suo sogno di volare testimoniando quotidianamente che nulla è impossibile. Sarà dunque un percorso fatto di parole, ricordi, immagini, speranze e tanta forza quello che Saturnino si accingerà a fare in queste sei puntate.

Guerrieri – Storie di chi non si arrende è un programma realizzato da La7 in collaborazione con Enel e Fremantlemedia. Da un’idea di Valdo Gamberutti, è scritto da Elena Sciotti con Sergio Carfora.  Regia di Sara Ristori.



0 Replies to “Guerrieri, su La 7 dal 22 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*