Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 novembre


I programmi da seguire per la gionata di martedì 5 novembre


Martedì 5 novembre. Queste le trasmissioni che consigliamo spaziando come al solito tra le emittenti generaliste,satellitari e del digitale terrestre.

Il talk show politico questa sera è Ballarò, come al solito in idiretta in prima serata su Rai3, Giovanni Floris si occuperà naturalmente del “caso Cancellieri” e delle polemiche sorte sulle eventuali dimissioni del ministro Cancellieri. Ma si discuterà anche di Air France la compagnia di bandiera francese secondo la quale Alitalia vale zero,  della legge di stabilità che scricchiola sotto le critiche dei partiti politici e delle manifestazioni per il diritto alla casa. Gli scandali si susseguono, i problemi rimangono. Nello studio da cui va in onda il talk show ci saranno Maurizio Gasparri del Pdl, Maria Elena Boschi del Pd, l’economista Dominick Salvatore, il presidente della Bnl Luigi Abete, il segretario generale della Fillea Cgil Walter Schiavella, l’antropologa Amalia Signorelli, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez,  il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Come al solito, prima di entrare nel vivo, c’è la copertina di Maurizio Crozza.

Rai1 propone, eccezionalmente questa sera, la seconda puntata de Il coraggio di una donna- Rossella capitolo secondo. La vicenda della protagonista entra nel vivo in un susseguirsi di colpi di scena all’insegna del melodramma. Rossella cerca in tutti i modi di avere giustizia per il suo uomo Riccardo (Danilo Brugia) che è stato accusato di omicidio. L’eroina moderna, come l’ha definita l’interprete Gabriella Pession, stasera dovrà vedersela con gli imbrogli della giustizia del tempo e i soprusi verso la condizione femminile. Dalla prossima settimana l’appuntameneto sarà solo al lunedì per le restanti cinque puntate. Da segnalare l’ottima interpretazione di Tony Bertorelli che spicca sula recitazione di tutti gli altri componenti del cast.

La7 D manda in onda una deliziosa commedia Il favoloso mondi di Amelie con Audrey Tatou. Il film del 2002 racconta la vita di Amelie, una ragazza cresciuta in provincia, orfana di madre che sembra avere nella vita un unico obiettivo: rendere felici gli altri. La pellicola ha avuto un grande successo e diversi riconosciemnti tra cui quattro quattro César l’Oscar francese per miglior film, regia, sceneografia e colonna sonora. Interessante l’atmosfera delicata quasi sognante in cui si muove la protagonista.

Gli appassionati di calcio hanno un appuntamento da seguire: l’incontro Juventus- Real Madrid per la Champions League. Il match è visibile, tra l’altro, su Sky Sport 1 alle 20,45.  La Juventus affronta le merengues guidate da Carlo Ancelotti che in passato è stato anche tecnico dei bianconeri. La Vecchia Signora  teme in particolare il portoghese Cristiano Ronaldo, ma potrà sempre fare affidamento su Andrea Pirlo, Vucinic e Tevez. La sfida è aperta ad ogni possibile risultato.

 Serata dedicata al grande Quentin Tarantino su Rai4, canale 21 del digitale terrestre targato viale Mazzini. In prima serata va in onda Kill Bill Volume 1 con Uma Thurman. Subito dopo un altro imperdibile: Pulp fiction con John Travolta, pellicola del 1994.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*