Canale 5: arrivano I soliti idioti


Due giovedì dedicati alle pellicole di Mandelli e Biggio prodotte da Valsecchi


Pietro Valsecchi responsabile della casa di produzione Tao2 porta due dei suoi film sul piccolo schermo di Canale 5. Questa sera la rete leader di Cologno Monzese trasmette la pellicola I soliti idioti. Tra sette giorni, giovedì 14 sempre su anale 5 andrà in onda il sequel I due soliti idioti.

 Parlare dei due film è superfliuo. I protagonisti sono Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, personaggi improbabili che hanno riscosso il gradimento di una larga fascia di spettatori cinematografici e televisivi. I due hanno iniziato su MTV diventando una coppia molto seguita dai giovani. Ma non sempre la loro comicità piace. Intanto, però, al botteghino è stato un notevole successo e con la prospettiva di conqustare un’audience consistente, Valsecchi tenta la scalata al piccolo schermo. Lui di tv è un grandissimo esperto, essendo il produttore, tra le altre innumerevoli serie, di Squadra antimafia con Marco Bocci di cui sta andando in onda la quinta serie, il lunedì su Canale 5. Ma ha anche prodotto la serie Il clan dei camorristi (trasmessa a gennaio su Canale 5) la serie-commedia Benvenuti a tavola Nord vs Sud.

Pietro Valsecchi ha rilanciato la commedia all’italiana anche con i film di Checco Zalone, compreso il recentissimo terzo film del comico dal titolo Sole a catinelle, nelle sale dallo scorso 31 ottobre. Dunqiue il produttore si divide tra piccolo e grande schermo riuscendo a centrare il bersaglio del successo. Una sola defaillance c’è nel suo curriculum. Ed è rappresentata dal reality La scimmia, andato in onda lo scorso anno sul web e contemporaneamente su Italia1. Si rivelò un flop totale ma riuscì a completare il suo percorso televisivo grazie a Maria De Filippi che lo inglobò nelle puntate giornaliere di Amici.

Francesco Mandelli si è sottoposto a ben quattro ore di trucco quotidiano per interpretare la figura del grossolano imprenditore Ruggero De Ceglie, un parvenù che ha un figlio colto in procinto di sposarsi per amore con una ragazza poco attraente. Un fatto davvero incredibile per il genitore che per lui aveva ben altri progetti. L’uomo cerca di impedire a tutti i costi questo matrimonio. E lo farà anche con metodi poco ortodossi. Padre e figlio si troveranno imbrigliati in una serie di avventure anche pericolose dalle quali alla fine riusciranno a venir fuori in un finale molto aperto, preludio al sequel che arriverà puntuale dopo poco tempo.

Tra gli interpreti ci sono Rosita Celentano, Gianmarco Tognazzi, Teo Teocoli, Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese, Madalina Ghenea, Maurizia Cacciatori, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, i Club Dogo e i Verdena. La regia di tutte e due le pellicole è di Enrico Lando.



0 Replies to “Canale 5: arrivano I soliti idioti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*