La prova del cuoco: le rubriche dall’11 al 13 novembre


tutte le rubliche quotidiane del programma da oggi a mercoledì


Nuova settimana per La prova del cuoco. Il primo cooking show italiano condotto da Antonella Clerici con Anna Moroni e Beppe Bigazzi, propone le consuete rubriche quotidiane. Eccole giorno per giorno, da oggi lunedì fino a mercoledì 13 novembre.

LUNEDÌ 11 NOVEMBRE
Anna contro tutte  (La sfida) – Una signora esperta di cucina sfida Anna Moroni nella preparazione di una ricetta. Nella sua postazione troviamo la sfidante Maria Concetta Perdichizzi una casalinga di Palermo.  Il giudizio finale verrà dato dal conduttore radiofonico e televisivo  Federico Quaranta.

Bugie e Verità in Cucina – il gastronomo Beppe Bigazzi parla dei prodotti che quotidianamente compaiono sulla nostra tavola per insegnare al pubblico come riconoscere la loro qualità e orientarsi al momento dell’acquisto. Il tutto nel rispetto della salute perché una sana alimentazione spesso è più valida di qualunque medicina. Oggi si parla delle uova.

La cucina della pasta fresca – Protagonista dello spazio l’insegnante di cucina Alessandra Spisni che avrà il compito di insegnare tutti i segreti per preparare un’ottima pasta fresca semplice e ripiena.

La cucina allo specchio –  Sfida tra l’estroso chef Andrea Mainardi e un componente del cast del programma che cambierà ogni settimana. Terreno di scontro la realizzazione della stessa ricetta che ognuno elaborerà secondo il suo stile. La sfidante di oggi è Anna Moroni.

Casa Clerici – Antonella Clerici propone ogni settimana  ricette semplici, spiegate in ogni dettaglio e facilmente realizzabili. Suggerimenti per chi, pur avendo passione per la materia, non ha grande dimestichezza con pentole e fornelli.

Gioco Lotteria Italia –  Il gioco della  Lotteria Italia  mette in palio, ogni giorno, premi per un valore complessivo di 50.000 Euro e la possibilità di aggiudicarsi anche il jackpot.

La Gara – Il  momento decisivo del programma è rappresentato dalla gara che questa settimana propone come concorrenti Andrea Oliverio un operaio di Catanzaro e Maria Teresa Malinconici, insegnante in pensione di Perugia. Nella prima delle sfide, sono abbinati agli chef Gian Piero Fava e Natale Giunta. Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico e al vincitore andrà 1 punto per ogni sfida.

i protagonisti

MARTEDÌ 12 NOVEMBRE
Anna contro tutte  (La rivincita)  La sfida che si è tenuta lunedì tra la signora Maria Concetta Perdichizzi e Anna Moroni ha un seguito nella puntata di oggi. Le due sfidanti si misurano di nuovo nella preparazione di un piatto nella speranza di ribaltare il risultato ottenuto nella puntata precedente.  Il verdetto finale spetterà al giudice Federico Quaranta conduttore di Linea Verde Orizzonti.

La Spesa giusta – Il gastronomo Carlo Cambi darà importanti consigli sugli acquisti intelligenti da fare quotidianamente. Una guida pratica su cosa comprare e come cucinare i prodotti da portare in tavola, imparando a risparmiare. La lezione di oggi verterà sui cachi, un delizioso frutto di stagione.
 La cucina innovativa – Rubrica rivolta a tutti coloro che hanno voglia di stupire gli amici con piatti inediti. Con la sua cucina rapida e creativa Sergio Barzetti ci condurrà nel mondo degli abbinamenti dei sapori per creare pietanze uniche, ma sempre molto semplici da realizzare.  
Lo gnomo contadino – Gli ortaggi, come molte piante spontanee aiutano a migliorare la nostra salute. L’agronomo Augusto Tocci dà suggerimenti per portare in tavola questi preziosi alleati del nostro benessere insegnando come utilizzarli nel quotidiano.

Pizza, Pane & Panini. Con un po’ di acqua, un’ottima farina e mani esperte si possono ottenere dei veri capolavori di bontà. Gabriele Bonci, Gino Sorbillo e Cristian Milone a turno una volta alla settimana ciascuno, mostreranno quali meravigliose preparazioni si possono ottenere quando la fantasia si sposa all’abilità. Oggi sarà la volta di Gino Sorbillo e dei suoi segreti per fare un’ottima pizza napoletana.

Gioco Lotteria Italia

La Gara – Secondo confronto a suon di manicaretti tra Andrea Oliverio di Catanzaro e Maria Teresa Malinconici di Perugia, assistiti dagli chef Lorenzo Santi e Ivano Ricchebono. A votare sarà ancora il pubblico da casa. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

il cooking show

MERCOLEDÌ  13 NOVEMBRE

Chi batterà lo chef? – Un vero “scontro” culinario per chi, ogni mercoledì, vuole aggiudicarsi il montepremi messo in palio cercando di battere lo chef Gilberto Rossi.  Giudice della gara Andrea Amadei giovane consulente enogastronomico.

La cucina casareccia – Alla toscana doc Luisanna Messeri toccherà il compito raccontare al  pubblico i segreti di una cucina improntata alla tradizione, alla semplicità e genuinità, ma soprattutto realizzata  con prodotti di primissima qualità.

La ricetta pratica ed economica – Un vero trionfo di ricette che hanno tutte un comune denominatore, sono pratiche ed economiche. A realizzarle sarà Anna Moroni per dimostrare a tutti che per portare in tavola un ottimo piatto, non bisogna necessariamente spendere una fortuna.

Passo a due – Lo chef Sergio Barzetti insieme ad Antonella Clerici, ci illustra i segreti di una cucina elaborata, ricca di sapori ma semplice da realizzare.
Gioco Lotteria Italia

La Gara – Ancora una sfida tra Andrea Oliverio di Catanzaro e Maria Teresa Malinconici di Perugia, assistiti dagli chef Marco Parizzi e Riccardo Facchini. A votare sarà ancora il pubblico da casa. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.



0 Replies to “La prova del cuoco: le rubriche dall’11 al 13 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*