Fashion style, da questa sera su La5


la presentazione del nuovo talent show di La5


Questa sera, lunedì 11 novembre su La5 arriva il primo talent di moda completamente realizzato in Italia: si tratta di Fashion style e va in onda in prima serata. La conduzione è affidata all’attrice Chiara Francini. I giudici con il compito di valutare, bocciare e promuovere sono Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista specializzato nel settore Cesare Cunaccia.

 Il programma è articolato in otto puntate che sono previste in prima serata. Ma si aggiungeranno finestre quotidiane nel day time proprio come accade ad un reality show che si rispetti. Gli autori spiegano che alle selezioni per scegliere i concorrenti si sono presentati più di mille. E tra questi hanno dovuto scegliere i protagonisti in base alla loro professionalità. Quindi, mettono le mani avanti per accreditare Fashion style come un prodotto che mira a dare qualche opportunità lavorativa ai giovani talenti nel campo della moda.

Sedici giovani provenienti dalle scuole di moda più prestigiose d’Italia parteciperanno alla trasmissione con l’obiettivo di inserirsi nel settore della moda e diventare gli stilisti del futuro. Nelle prime quattro puntate si sceglieranno i concorrenti che andranno a formare le squadre ammesse alla competizione. Negli appuntamenti successivi le squadre composte si affronteranno in una gara in cui i singoli componenti saranno valutati in base alla loro professionalità. Ognuna delle squadre sarà composta da una modella, uno stilista, un hair stylist e un make- up artist. Oltre ai tre giurati, di settimana in settimana, ci sarà un personaggio noto nel mondo della moda. Il suo compito sarà di dare giudizi competenti e di aiutare nella valutazione i componenti della commissione. L’obiettivo finale è l’allestimento di una vera sfilata di moda. I concorrenti vincenti oppure quelli maggiormante talentusi che non riusciranno a conquistare la vittoria, avranno la possibilità di inserirsi concretamente nel mondo della moda.

In particolare il fashion designer della squadra vincitrice, otterrà, come premio,  la possibilità di poter frequentare uno stage presso l’Ufficio Stile Morellato. Inoltre il reality sfrutta la collaborazione con il settimanale Mondadori TuStyle dedicato proprio ai settori di moda, shopping e attualità. Il magazine proporrà ai concorrenti una sfida interessante: gli aspiranti stilisti dovranno reinterpretare alla loro maniera un servizio di moda già pubblicato dal giornale. A consigliarli ci sarà il caporedattore moda Carlotta Marioni. Si tratta di una maniera di coniugare tv e carta stampata in una sinergia che, si spera, darà i suoi frutti in termini di audience.

Il premio finale consiste nella pubblicazione di un servizio allestito dalla redazione moda con la collaborazione dei vincitori. Il servizio verrà pubblicato su TuStyle.

Alessia Marcuzzi ha così commentato la sua presenza tra i giudici: sono molto felice di fare questo programma perchè sono sempre stata una grande appassionata di moda come testimonia il mio blog. Anche perchè il fashion designer della squadra vincitrice creerà per me l’abito che indosserò nella serata finale del grande Fratello di cui a gennaio sarò di nuovo la conduttrice. E Silvia Toffanin di rimando: ho accettato subito di essere nel programma anche se non sono una tecnica del settore. Ma siamo riusciti a sviluppare il tema della moda in tutte le sue declinazioni. Cesare Cunaccia conclude: i concorrenti mi hanno stupito per la professionalità e la qualità.



0 Replies to “Fashion style, da questa sera su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*