Geo, la settimana dall’11 al 15 novembre


tutti gli argomenti di cui si occuperà il programma da lunedì a venerdì


Inizia una nuova settimana per Geo, il programma del day time di Rai3 condotto da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. Ecco tutti gli argomenti di cui si occuperanno i  padroni di casa, giorno dopo giorno.

Lunedì 11 novembre 2013
Il primo giorno della settimana in compagnia di Sveva Sagramola e Emanuele Biggi si apre con il naturalista Francesco Petretti con il quale si imparerà a conoscere la biologia degli animali selvatici. Nello spazio dedicato all’eco-cucina e alla salute oggi si parlerà di riso, ingrediente ideale per preparare un intero menù. Non mancheranno infine le notizie di attualità, commentate come sempre dagli esperti dei diversi campi.

Martedì 12 novembre 2013
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia nel corso di “Geo” con argomenti diversi: faremo conoscenza con un animale selvatico per poi passare alle proprietà e all’utilizzo in cucina dell’ananas. In vista delle feste, la nutrizionista ci presenterà una dieta sana ed equilibrata in dieci punti; in studio anche i produttori della noce di Sorrento, la più pregiata e diffusa varietà campana e sveleranno tutte le proprietà nutrizionali delle noci che sono un vero toccasana oer la salute.

Mercoledì 13 novembre 2013
In apertura del pomeriggio di “Geo”, ecco il quotidiano appuntamento con Filippo Thierry, fisico e meteorologo della Protezione Civile, e con il naturalista Francesco Petretti. Nello spazio dedicato all’eco-cucina si parlerà del vino novello; come sempre, poi, tanti consigli utili da parte dei nutrizionisti. Successivamente ci sarà uno spazio dedicato alla fitoterapia. Che cos’è?  Su cosa si basa? Quali sono le piante più utili per la nostra salute? Le risposte in diretta dal  medico di famiglia.

Giovedì 14 novembre 2013
Nel pomeriggio di oggi, le protagoniste dello spazio Eco-cucina saranno le mele cotogne. Sveva Sagramola e Emanuele Biggi continueranno anche a mandare in onda e commentare le foto che i telespettatori inviano sulla pagina Facebook del programma. Con il medico di famiglia, inoltre verrà affrontato un argomento che interessa tante persone: il colpo della strega. Come evitarlo? Come comportarsi se succede? Ci saranno consigli utili di nuova generazione e non solo.

Venerdì 15 novembre 2013
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi protagonisti saranno i tuberi, da quelli più famosi come la patata a quelli più sconosciuti ma altrettanto importanti dal punto di vista nutrizionale, come il daikon. Se ne discuterà ampiamente con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, e con Danilo Gasparini, storico dell’Università di Padova.



0 Replies to “Geo, la settimana dall’11 al 15 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*