Reality: grandi manovre | ritorni, conferme e cambi di conduzione


Reality: grandi manovre | ritorni, conferme e cambi di conduzione. Le reti generaliste sono in gran fermento per decidere il futuro di programmi del genere reality.


Sono in corso grandi manovre all’interno del settore reality sia sulle reti Mediaset che su quelle Rai. Innanzitutto i fan di Pechino Express sanno già che l’adventure reality quest’anno probabilmente non andrà più in onda. A sostituirlo potrebbe essere La Talpa che arriverebbe su Rai 2 con la possibile conduzione di Simona Ventura.

Se così dovesse accadere, e se Pechino Express fosse rimandato a gennaio 2020, crescerebbero le possibilità di una conferma di Costantino della Gherardesca. Non sembra infatti ipotizzabile che Simona Ventura possa condurre due reality l’uno dopo l’altro. Per Pechino Express si tratterebbe dell’ottava edizione, di cui attualmente non è stata svelata la location e non ci sono neanche indiscrezioni sui possibili vip che vi parteciperanno.

L’ultima edizione andata in onda nel settembre 2018 aveva proclamato vincitrici Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti che formavano la coppia Le signore della TV.

In questo modo Rai 2 potrebbe avere nel suo palinsesto addirittura due reality e forse anche tre. Infatti Simona Ventura, in una delle interviste rilasciate, ha esplicitamente affermato che la Rai ha rinunciato troppo facilmente all’Isola dei Famosi. Non a caso il reality dei naufraghi era stato condotto proprio da lei stessa in edizioni che hanno avuto il massimo ascolto. In questo modo Simona Ventura ha lanciato un vero e proprio messaggio all’azienda di viale Mazzini, ma in particolare a Carlo Freccero. Il direttore potrebbe portare su Rai 2 il reality con la conduttrice che l’ha tenuto a battesimo per la prima volta: era il 19 settembre del 2003.

L’Isola dei Famosi fu poi cancellato dai Palinsesti Rai nel 2012. Nel 2015 è approdato su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi che lo ha gestito fino alla primavera del 2019. Ma gli indici di ascolto non erano stati gratificanti come nelle edizioni passate e Mediaset a questo punto potrebbe anche rinunciare al programma.

Per quanto riguarda invece casa Mediaset e la stessa Marcuzzi, è stato confermato l’arrivo su Canale 5 di un altro reality – talent che aveva avuto il battesimo proprio su Rai 2. Si tratta di Music Farm e le indiscrezioni raccolte evidenziano come padrona di casa proprio Alessia Marcuzzi.

Rimane in forse la possibile conduttrice di Temptation Island Vip. L’anno scorso era stata proprio Simona Ventura a gestire il reality dei tradimenti in onda tradizionalmente su Canale 5 a settembre. Poiché Ilary Blasi attualmente appare “disoccupata”, potrebbe essere proprio lei a gestire il programma.

Si era fatto anche il nome di Belen Rodriguez che, attualmente, non ha alcun programma in gestione dopo la conclusione di Colorado. Sembra però che Canale 5 non voglia sovraesporre la showgirl argentina che, tra l’altro, sta già registrando alcune puntate in esterna di Tu sì que vales 2019.

Last but not least il Grande Fratello condotto nelle tre edizioni andate in onda da Ilary Blasi. Quest’anno non sembra che la signora Totti possa riprendere il suo posto. Qualcuno parla addirittura dell’arrivo di Barbara D’Urso che, nella primavera del 2020, sarà sempre al timone del suo Grande Fratello.



0 Replies to “Reality: grandi manovre | ritorni, conferme e cambi di conduzione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*