X Factor 7, diretta della 4 puntata, eliminati Roberta e Street Clerks


tutto quanto accade nella puntata, minuto per minuto.


Benvenuti a X Factor, questa sera, con la doppia eliminazione: cosi Alessandro Cattelan saluta il pubblico del talent show, in onda in prima serata su Sky Uno. Siamo alla quarta puntata e questa sera c’è il primo Hell Factor. Cattelan presenta i giudici nella consueta mirabolante maniera.

 Poi Cattelan dice che il programma vuol rendere omaggio alla musica che lotta per la libertà. Ovvero alla ribellione che si esprime attraverso la musica. E’ insomma un omaggio alle Pussy Riot. I concorrenti cantano con il volto incappucciato. Ed è subito pubblicità.

Si riprende con i ragazzi che “mostrano il volto della paura” come sottolinea Cattelan.  Il presentatore anticipa che i ragazzi saranno divisi in due manche da cinque concorrenti ciascuno. Poi presenta i ragazzi con rispettivi codici di televoto. Ancora “chiacchiere” di Cattelan che si rivolge ai giudici. Ed è Mika ad aprire le ostilità del primo Hell Factor. Il cantante afferma di voler dare un’identità al suo gruppo di ragazze. Poi presenta Roberta Pompa che interpreta True colours. Questi i commenti dei giudici: per Elio con parrucchino, la performance è buona, ha sentito dei colori. Morgan con parrucca e cappello dice di essere in pace con se stesso e vanta la versatilità corale di Roberta. Stesso discorso per Simona Ventura che ammira l’interpretazione personale della giovane artista. Mika fa accenno  alla situazione delle Pussy Riot e dice di essere orgoglioso di far parte di un programma che ha il coraggio di prendere certe posizioni. Codice di televoto di Roberta è 01

E’ il turno di Simona Ventura con il primo dei suoi due gruppi: gli Ape Escape. Cantano Mentre tutto scorre. Il primo a giudicare è Mika: tu sei la prova che quando c’è la voce si dimentica l’età, dice al più “anziano” del gruppo. Elio è in sintonia, ma sottolinea che l’unica cosa che non va è il loro nome. Siete bravi, siete buoni, vedo una carriera. afferma Morgan E la Ventura gongola. Codice di televoto è 02-

Ancora Mika che presenta Valentina. La giovane under donne canta When I was your man. Elio preferisce Valentina nella sua primitiva versione canora. Morgan, nonostante sia in una serata pacifista, afferma che la cantante ha qualche problema di intonazione. La Ventura dice che Valentina deve scegliere la sua collocazione. Per Mika la collocazione della sua under donna è molto chiara: Superstar. E gratifica Valentina con una serie di complimenti. Il suo codice di televoto è 03. Un altro blocco pubblicitario.

Si riprende con Elio che manda in campo Fabio. Canterà La casa in riva al mare. Fabio, nella presentazione, dice di essersi concentrato molto durante la settimana.Il pubblico applaude a scena aperta. Morgan concorda che la performance di Fabio è migliorata ma forse nel cantare si è troppo riferito all’originale, ovvero a Lucio Dalla che l’ha interpretata, Complimenti anche da Simona Ventura e da Mika. Ma l’interpretazione di Fabio suscita discussioni tra i giudici soprattutto su quello che potrebbe essere il futuro professionale di Fabio. Il codice di televoto di Fabio è 04.

Morgan presenta Andrea che canta Grease. Ma spiega che ha lasciato il suo artista libero di interpretare il motivo secondo il suo personale gusto. Dice che non vuol fare la presenza ingombrante del coach che impone le sue scelte e se la prende anche con qualcuno del pubblico. Mika: capisco questa scelta del trash da parte di Morgan, ma perchè lo hai lasciato da solo? Elio: io non l’ho vissuta come un’operazione trash ma non capisco l’indirizzo che ti hanno dato. Morgan difende Fabio, dice di non averlo lasciato solo, ma lo ha seguito a distanza. Il codice di televoto di Andrea è 05.

X Factor

E’ finita la prima manche. Tra poco conosceremo il nome del primo eliminato. Ma prima arriva sul palcoscenico Luca Carboni in compagnia di Tiziano Ferro.

Prima del verdetto finale, ecco la riproposizione dei brani dei primi cinque cantanti. I giudici salgono sul palco per dare coraggio ai loro cantanti. E la busta sta per arrivare. I concorrenti che passano il turno sono: Andra (Morgan), Ape Escape (Simona Ventura), Valentina (Mika). I giudici adesso devono decidere chi eliminare tra Roberta e Fabio. Ambedue cantano il loro cavallo di battaglia. Dopo trenta secondi di tempo per coordinare le idee devono esprimersi. Mika elimina Fabio. Elio elimina Roberta. Morgan dichiara di essere molto incerto, ma alla fine, messo alle strette, elimina Roberta. Simona Ventura elimina Roberta. Roberta Pompa è definitivamente fuori dalla gara.

Inizia subito la seconda manche.Cattelan presenta i cantanti e i loro codici di televoto. A scendere in campo è Gaia della squadra di Mika. Interpreta Monna Lisa nella versione di Marlene Kuntz. Morgan lamenta che per lui le scenografie non esistono mai, mentre per gli altri ci sono sempre. E accusa Gaia di poca coerenza. La Ventura approva e Mika elogia la ragazza che, dice, è cresciuta artisticamente. Il codice di televoto di Gaia è 06.

Simona Ventura presenta il suo secondo gruppo: gli Street Clerks che cantano Some nights dei Fun. Mika non gradisce, paragona la performance a una recita di Natale in una scuola. Per Elio il gruppo era intonato e si è comportato meglio della scorsa settimana. Morgan ironizza: se si riusciva a trovare il gruppo in tutta quella scenografia, era meglio. Ma gradisce. Ovviamente la Ventura fa sviolinate. Codice di televoto 07. Pausa pubblicitaria. Un’altra.

Adesso tocca ad Aba  del team di Elio che canta Crazy in love di Beyoncé Riceve i complimenti di tutti i giudici. Il suo codice di televoto è 07.

Ed ecco Morgan che presenta il suo Michele. Canta Reality, la colonna sonora del film Il tempo delle mele. Il pubblico gradisce a applaude. Anche i giudici che si soffermano soprattutto sull’aspetto molto “perbenino” di Michele. Il codice di televoto è 09.

Violetta del gruppo di Mika, si presenta dicendo di avere un’anima punk. Questa sera, con l’inseparabile ukulele, canta One day baby we’ll be old di Asaf Avidan. Violetta piace a Elio. Morgan la vede avvolta in una luce propria, la Ventura, pur trovandola brava dice di non essere molto convinta. E Mika ne ammira lo stile. Il codice di televoto è 10. Ultima pausa pubblicitaria, dice Cattelan e poi filiamo diritti fino alla fine.

X factor 7

Arriva Tom Odell e si esibisce tra gli applausi. Poi vengono riproposte velocemente tutte le esibizioni della seconda manche. Cattelan dichiara ufficialmente chiuso il televoto. I giudici raggiungono sul palco i loro talenti e come al solito, si attende la fatidica busta. I tre artisti che passano il turno sono: Michele (Morgan), Violetta (Mika), Aba (Elio). Adesso allo scontro infernale si battono gli Street Clerks (Ventura) e Gaia (Mika). Cantono i loro cavalli di battaglia. Dopo i classici 30 secondi di tempo, ecco le decisioni dei giudici: Mika elimina gli Street Clerks. La Ventura elimina Gaia. Elio elimina gli Street Clerks, Morgan elimina Gaia. Si va al tilt: sarà il pubblico a decidere con il televoto. E decide che a passare il turno è Gaia del gruppo di Mika. Eliminati definitivamente gli Street Clerks.



0 Replies to “X Factor 7, diretta della 4 puntata, eliminati Roberta e Street Clerks”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*