Emanuela Folliero: ecco la mia Accademia del benessere


Anticipazioni sul nuovo programma dedicato al wellness


Si chiama Accademia del benessere, ed è il nuovo programma di Emanuela Folliero.
A partire da domani alle 10.00  infatti, il noto volto di Retequattro sarà alla guida di una trasmissione che si proporrà come un vero e proprio centro benessere interattivo in cui il pubblico sarà protagonista.

Il funzionamento è molto semplice: navigando sul sito www.accademiadelbenessere.tv  i telespettatori possono candidarsi per partecipare gratuitamente alle attività che verranno proposte sul piccolo schermo. Sempre sul sito inoltre, potranno vedere video di approfondimento e interagire con gli esperti a disposizione.
Si tratta di un progetto che nasce su internet e poi approda in tv, dove avviene la sua realizzazione definitiva; una sperimentazione di nuovi linguaggi in cui virtuale e analogico si interfacciano tra loro in modo da rendere il pubblico attore attivo. Per far sì che gli spettatori siano al centro del format perciò, il dialogo tra web e tv sarà continuo: le attività presentate in rete, diverranno anch’esse contenuti televisivi; allo stesso tempo però, oltre alle puntate, sul web si troveranno anche gli approfondimenti di quelle che verranno lanciate su Retequattro. Tra queste troveremo ad esempio la cioccolato-terapia, la dieta energetica, l’epilazione laser, i nuovi test della pelle, i trattamenti “full face” e la ginnastica per neo mamme.
Come rivela già lo stesso titolo dunque, l’attenzione è tutta rivolta al mondo del wellness, per  promuovere il sentirsi bene come stile di vita: ogni settimana 30 esperti come dietologi,  massaggiatori e chirurghi platici, proporranno trattamenti, incontri, consulenze personalizzate e sedute di allenamento. Lo scopo è uno solo: fornire spunti e idee che permettano di stare bene con se stessi per uno stile di vita sano.
L’idea di fondo è che chiunque possa prendere parte al programma, come se lo studio televisivo fosse un vero e proprio centro benessere aperto a tutti. In totale, verranno selezionate 150 persone che parteciperanno a ben 50 attività diverse, alcune addirittura in compagnia della stessa Folliero.
E quale momento è migliore del sabato mattina per dedicarsi alla cura del proprio corpo? Con il fine settimana appena all’inizio, senza la pigrizia tipica della domenica, quando ci si prepara mentalmente alla fatica di una nuova settimana lavorativa, l’ Accademia del benessere ci farà compagnia durante la colazione. Per casalinghe disperate e non.
La trasmissione è realizzata in collaborazione con TgCom24, VideoMediaset.it. Ovviamente se si parla di interazione non possono mancare i social network, per cui potete trovare la beauty farm di Retequattro anche su Facebook.

Il programma, però, è molto diverso da quanto accade neile trasmisssioni di Real time.



0 Replies to “Emanuela Folliero: ecco la mia Accademia del benessere”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*