Ballando con le stelle: continua la polemica a Le amiche del sabato


Il programma ha cavalcato il caso Oxa a Ballando con le stelle


Puntata molto agitata de Le amiche del sabato. Il programma del pomeriggio prefestivo di Rai1, condotto da Lorella Landi, ha cavalcato l’onda lunga delle polemiche create dal “caso Anna Oxa” e adesso anche dal “caso Lorenzo Crespi” all’interno dello show del sabato sera Ballando con le stelle.

 Sono due settimane che la Oxa fa discutere e divide i fan della trasmissione in gruppi favorevoli al suo comportamento o contrari. La differenza di opinioni ha interessato anche e soprattutto Twitter: il popolo del web ha partecipato intensamente alla diatriba e si è schierato pro o contro la cantante. Tutto era iniziato nella quinta puntata quando la Oxa si rivolse in maniera poco cortese alla giuria che la invitata ad indossare le scarpe per ballare. Sette giorni dopo, la cantante, tornata nei ranghi, si accascia durante la sua performance sulla pista da ballo del’Auditorium della Rai di Roma da cui va in onda lo show della Carlucci. E giù altre polemiche che sono state cavalcate da tutti i contenitori targati viale Mazzini, compresa La vita in diretta. E il sabato pomeriggio,sono Le amiche del sabato a puntare l’attenzione sulla Oxa e le sue performance.

Nella puntata di oggi, Lorella Landi ha dato ampio spazio a queste polemiche amplificate dall’aggiunta del “caso Lorenzo Crespi” Come si ricorderà l’attore partecipò tre anni fa al talent show ballerino ma lo abbandonò a metà percorso. Era marzo del 2010. Da allora, Crespi lamenta su Twitter di non essere stato più chiamato in tv, salvo alcune partecipazioni come ospite a Ti lascio una canzone, il programma canterno di Antonella Clerici. Ora, per le sue dichiarazioni fatte sempre sul social network a proposito dell’ultima puntata di Ballando con le stelle e del caso Oxa, sarebbe stato oggetto di una querela da parte della Carlucci per un milione di euro. Diciamo sarebbe, perchè lo stesso Crespi ha detto di aver ricevuto solo un telegramma da parte dell’avvocato della Carlucci in cui si annuncia la querela.  Ma Crespi ha rilanciato, affermando di essere disposto ad una controquerela di due milioni di euro.

Su questi due casi è stata basata tutta la puntata di Le amiche del sabato, In studio c’erano, tra gli altri, Roberto Alessi, Massimiliano Rosolino, Guillermo Mariotto. E’ intervenuto telefonicamente lo stesso Crespi. Naturalmente tutta la squadra di personaggi Rai è stata compatta nel difendere Ballando con le stelle e la conduttrice. La Landi sperava persino nelle scuse in diretta di Crespi alla Carlucci.

Per quanto riguarda il futuro di Anna Oxa, all’interno del programma ballerino, si è cercato di mantenere desta la curiosità su questa sera. Alcuni ospiti del salotto della Landi hanno annunciato che la cantante ci sarà, con il suo tutore al ginocchio e cercherà persino di accennare a qualche passo di ballo, magari seduta. Ma arriverà verso la fine per costringere il pubblico a non cambiar canale. Intanto la Carlucci, intervistata da uno degli inviati dela programma ha confermato la correttezza del suo programma e ha inviatato a controllare sul sito stesso del programma il referto medico della Oxa.



0 Replies to “Ballando con le stelle: continua la polemica a Le amiche del sabato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*