Masterpiece: Walter Siti e Silvia Avallone nelle prossime puntate


anticipazioni sulla seconda e sulla terza puntata del talent show letterario


 

Dopo la prima puntata che ha esordito con il 5,14% di share e 689 mila telespettatori, continua il percorso di Masterpiece su Rai3. Gli ospiti guest star letterarie della seconda e della terza puntata saranno rispettivamente Walter Siti e Silvia Avallone. L’appuntamento è alle 22,50 ogni domenica sulla terza rete diretta da Andrea Vianello. Masterpiece prende il testimone da Che tempo che fa? condotto da Fabio fazio.

Comiciamo da quanto accadrà domenica 24 novembre nel primo talent show per aspiranti scrittori prodotto dalla Rai in collaborazione con la Freemantle Media.  Walter Siti, vincitore dell’ultima edizione del Premio Strega con il romanzo “Resistere non serve a niente”, sarà  l’ospite speciale della seconda puntata di “Masterpiece”. Lo scrittore, insieme ai  tre componenti della giuria Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi, valuterà le potenzialità di dodici nuovi aspiranti scrittori. Superate le prime selezioni, i quattro concorrenti rimasti in competizione, saranno sottoposti alle “prove immersive” suddivisi in coppie: due di loro parteciperanno a un matrimonio napoletano, mentre gli altri due trascorreranno una giornata insieme a un gruppo di ciechi.  Naturalmente soltanto uno di loro sarà il vincitore della puntata e accederà alle fasi finali di “Masterpiece”.

Domenica 1° dicembre, ore 22.50 Rai3, arriva a Masterpiece Silvia Avallone, seconda classificata al Premio Strega nel 2010 con il suo romanzo d’esordio Acciaio. La giovane scrittrice ha recentemente pubblicato un altro romanzo dal titolo Marina Bellezza. Sarà lei l’ospite speciale della terza puntata del talent show letterario. Come sempre in tutte le puntate di questa fase, saranno dodici gli aspiranti scrittori coadiuvati dal coach Massimo Coppola ad essere giudicati, oltre che da Silvia Avallone, dai tre giudici di gara Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi. Tra questi, otto saranno eliminati e i quattro “sopravvissuti” dovranno affrontare impegni più consistenti, ovvero quelle che già conosciamo come  “le prove immersive”. Queste prove, come sappiamo, si affrontano a  coppie. Due concorrenti dovranno documentare una realtà particolarissima e poco conosciuta: la vita delle monache di clausura. Infatti si recheranno in un monastero di Pinerolo e prenderanno appunti su quanto accade sotto i loro occhi, pronti a raccontarlo nella fase successiva.  Gli altri due aspiranti scrittori si trasferiranno a Bologna dove assisteranno alla gara per culturisti fisici “Trofeo due Torri”.  Frequenteranno così uomini e donne che hanno un’attenzione quasi ossessiva per sviluppare il proprio corpo. Anche loro dovranno raccontare l’esperienza vissuta. Tra i quattro concorrenti ne verrà scelto uno solo che sarà dichiarato vincitore della puntata e parteciperà di diritto alle fasi finali di Masterpiece.



0 Replies to “Masterpiece: Walter Siti e Silvia Avallone nelle prossime puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*