La Boldrini incontra Miss Italia e la Mirigliani


l'organizzatrice di Miss Italia finalmente insieme al Presidente della camera


L’incontro era stato chiesto, atteso, auspicato. E finalmente adesso è avvenuto, naturalmente documentato dalle telecamere e dai fotografi. Stiamo parlando dell’incontro, cordiale, per la verità, tra la presidente della Camera Laura Boldrini e Patrizia Mirigliani, che ha portato con sè Giulia Arena, la Miss Italia in carica, incoronata lo scorso 27 ottobre su La7. 

  Le tre donne hanno avuto modo di incontrarsi al termine del convegno organizzato  nella Sala delle Regine a Montecitorio nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presidenti il presidente del Consiglio Enrico Letta e il presidente del Senato Piero Grasso.

Era da mesi che Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di bellezza Miss Italia, chiedeva alla Boldrini di incontrarla. Tutto era iniziato all’indomani delle polemiche seguite alla cacciata della kermesse canora da parte della Rai. Non è una manifestazione consona a Rai1 e al decoro della donna, avevano tuonato Giancarlo Leone, responsabile di Rai1 e gli stessi vertici dell’azienda. Fatto sta che la Mirigliani si era trovata all’improvviso senza casa televisiva per la sua kermesse e aveva dovuto lottare per far approdare Miss Italia a La7 con la promessa, mantenuta, di non togliere identità alla ultra sessantennale gara di bellezza. A dar man forte alla Rai era scesa in campo proprio la stessa Presidente Boldrini che aveva avuto parole dure nei confronti di Miss Italia, convenendo con i vertici Rai che la sfilata di giovani donne in costume nuoceva fortemente al decoro dell’azienda.

Da allora Patrizia Mirigliani aveva cercato con costanza di far capire alla Boldrini la valenza di Miss Italia, da sempre al fianco delle donne nella lotta per la difesa della loro identità, schierandosi apertamente contro la violenza sulle donne attraverso una serie di manifestazioni e di iniziative. Sarà stata per la valenza di queste iniziative di cui, finalmente, qualcuno l’ha messa a conosvcenza, che la Boldrini si è decisa a incontrare la Mirigliani. Ma c’è anche chi, maliziosamente, azzarda un’altra ipostesi: la Presidente della Camera si sarebbe “ammorbidita” da quando è venuta fuori la sua consuelnza venti anni fa, in un programma scollacciato come Cocco.

Fa sapere l’ufficio stampèa di Miss Italia: L’on. Boldrini si era detta da tempo disponibile ad incontrare l’organizzatrice di Miss Italia, ma a causa dei molteplici impegni istituzionali, ciò non è avvenuto prima- Ma è stata un’occasione colta da entrambe per scambiarsi alcune opinioni.

Patrizia Mirigliani con la Boldrini ha messo in risalto il fatto che Miss Italia “è un tramite straordinario anche per portare i temi sociali nel mondo femminile, come  già sta facendo da tempo” e si è quindi ripromessa di sottoporre all’on. Boldrini alcune iniziative legate a queste problematiche. L’ipotesi ha trovato d’accordo la presidente della Camera, la quale ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto, prima da Enzo Mirigliani, ed ora dalla stessa Patrizia.



0 Replies to “La Boldrini incontra Miss Italia e la Mirigliani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*