Il coraggio di una donna-Rossella, la quarta puntata


tutti gli eventi previsti dalla sceneggiatura per l'episodio di questa sera


Continua questa sera “Il coraggio di una donna- Rossella capitolo secondo”. Va in onda la quarta puntata e l’appuntamento è in prima serata su Rai1. La fiction sta conquistando settimana dopo settimana, il gradimento del pubblico. E dall’episodio di questa sera entra nel vivo della vicenda.

Nella scorsa puntata avevamo lasciato Riccardo che, insieme ad un altro detenuto, era evaso dal carcere. Ma una tempesta aveva fermato il loro tentativo di fuga. La barca si era capovolta ed erano stati ritrovati i resti dell’imbarcazione e il cadavere del detenuto evaso con il conte. Dinanzi a questa drammatica realtà, anche Riccardo era stato dichiarato morto.

Il quarto episodio inizia con Lorenzo e Rossella che si incontrano di nuovo. Colpita dalla sensibilità di Lorenzo e ormai rassegnata alla morte di Riccardo, Rossella si lascia andare e cede al sentimento che il giovane ha nei suoi riguardi. In realtà Riccardo non è morto come tutti credono: la tempesta l’ha trascinato in fin di vita sulle coste della Toscana. Qui, miracolosamente, riesce a non soccombere. Passa del tempo e finalmente riconquista la forma fisica e psicologica. Decide di ritornare a Genova con il preciso scopo di vendicarsi di Giuliano e espatriare subito dopo in America.

Qui incontra Rossella e insierme riescono a sfuggire a Ruggero che, secondo l’ordine dato da Giuliano, vuole catturarlo. I due amanti, finalmente,si ricongiungono e trascorrono insieme una lunga e bruciante notte d’amore. Rossella, però non ce la fa a mentire. E la loro intesa è interrotta dalla confessione della giovane donna che ammette di aver ceduto alla debolezza di un momento d’amore con Lorenzo. A questo punto Riccardo vorrebbe farsi da parte, non vuole costringere lei e i bambini ad una vita da fuggitivi. Rossella invece non ha dubbi: ha finalmente capito che è lui l’amore della sua vita ed è pronta a seguirlo ovunque.
Ma Il sogno di Rossella di partire per l’America con Riccardo e i suoi figli, si spezza dinanzi ad un ennesimo dramma.  Giuliano la blocca in casa  e la aggredisce con la più feroce della violenze: lo stupro.
 Il ritardo di Rossella al porto non convince Riccardo che corre a cercarla a Palazzo Andrei. Qui trova Rosssella a terra, ferita dai ripetuti colpi di Giuliano, il quale ancora in casa, arriva alle sue spalle e con un colpo di pistola lo uccide.

La puntata si conclude con questo ennesimo dramma. Nella prossima e ultima serata di martedì prossimo, vedremo la reazione di Rossella.



0 Replies to “Il coraggio di una donna-Rossella, la quarta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*