Sleepy Hollow su Fox da questa sera


presentazione della serie horror campione d'ascolti negli USA


L’appuntamento è per questa sera su Fox e successivamente per tutti i martedì, alle 21. Va in onda Sleepy Hollow, serie televisiva statunitense che ha esordito negli USA, sulla rete Fox. Si tratta del riadattamento in chiave moderna del racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irvin.

Dopo la versione cinematografica di Tim Burton, arriva questa serie horror a metà strada tra il fantastico, il soprannaturalre e il mistero che fonde passato presente e futuro. La serie è abbastanza nuova: ordinata dalla Fox lo scorso maggio, ha ottenuto un successo incredibile oltre oceano: la prima puntata, infatti, è stata vista da oltre 10 milioni di spettatori segnando un record che non veniva battuto dal 2006. Nessun prodotto seriale, infatti aveva mai conquistato un tale gradimento di pubblico. Questi numeri eccezionali hanno subito convinto la Fox ad ordinare la seconda stagione attualmente in via di realizzazione.

La storia parte dal passato, in particolare da 250 anni fa. Il coraggioso colonnello Ichabod Crane (l’attore Tom Mison)  appartenente all’esercito di George Washington era morto poco dopo aver decapitato un terribile avversario, il Cavaliere senza testa. Improvvisamente si risveglia in una grotta in pieno ventunesimo secolo, in una cittadina, Sleepy Hollow del presente, in un mondo totalmente diverso da quello che ricordava. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato ed è in cerca della sua testa. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare questo terribile personaggio, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è la giovane detective Abbie Mills, sergente della polizia di Sleepy Hollow  (Nicole Behaire).

Le prime immagini con cui si apre la serie, mostrano il risveglio di Crane. Non si tratta della semplice resurrezione come è stata tradizionalmente rappresentata nella serialità made in USA. Una mano lentamente si fa strada tra terra, pietre e radici. E’ quella di Crane che si è risvegliato suo malgrado e credendo di essere nella sua epoca, corre nella speranza di tornare al suo accampamento e ritrovare la moglie Katrina (Katia Winter) che in effetti è una strega.  All’improvviso Crane si accorge di correre su una striscia d’asfalto e per poco non viene investito da un camion lanciato ad altissima velocità. Quando si rende conto del pericolo che deve affrontare avendo al suo fianco il Cavaliere senza testa, accetta di collaborare con la polizia nel tentativo di fermarne la furia omicida.

Il Cavaliere senza testa, bisogna dirlo, è un personaggio che è stato sempre molto sfruttato dal grande schermo. Da quandi Irwing ne ha scritto la storia nel 1920, ci sono stati trenta adattamenti cinematografici e televisivi. Il più celebre resta sicuramente Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton con Johnny Depp.



0 Replies to “Sleepy Hollow su Fox da questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*