“Un posto al sole coi fiocchi” il film tv in onda il 21 dicembre


Anticipazioni sul film tv con Enzo De caro e Corrado Tedeschi


Saranno Enzo De Caro e Corrado Tedeschi le guest star di Un posto al sole coi fiocchi. Questo infatti è il titolo del film tv spin off della notissima serie Un posto al sole che da 18 anni è trasmessa su Rai3 con crescente gradimento di pubblico.

 In occasione della maggiore età della soap opera, la più longeva made in Italy, la produzione Fremantle e la rete offrono una strenna natalizia agli appassionati della serie. Il film-tv,ispirato alla soap,  andrà in onda sabato 21 dicembre, avrà la durata standard di circa cento minuti e si basa su tre storie che si intrecciano. Ve le anticipiamo una per una.

La prima storia è direttamente collegata alla tradizionale soap Un posto al sole nella forma standard in cui va in onda su Rai3 ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20,35. Gli attori Luca Turco (Nico nella fiction) e Cristiana Dall’Anna ( nel ruolo di Manuela) decidono di trascorrere le vacanze di Natale a Sorrento. La vicenda spazia anche attraverso le bellezze del posto in una sinergia tra turismo e soap opera con toni da commedia.

Nella seconda storia i protagonisti sono Marina Tagliaferri (nel ruolo di Giulia Poggi) e Enzo De Caro. La vivenda, questa volta, si svolge a Napoli. De Caro interpreta un attore napoletano che torna dopo molti anni a Napoli. Qui, la notte di Natale, incontra per caso la Tagliaferri. I due si fanno travolgere dalla passione e trascorrono insieme una notte che sarà doppiamente magica..

La terza storia ha come palcoscenico Cervinia. Patrizio Rispo e Marco Honorato, nel ruolo dell’amatissima coppia comica Raffaele e Renato sono i due attori storici di Un posto al sole che, invece, diecidono di trascorrere le vacanze natalizie sulle nevi di Cervinia e Valtournenche. Naturalmente la trasferta è in compagnia delle rispettive consorti Maria Giulia Cavalli (Ornella) e  Fiorenza Tessari (Adriana).  Qui, nell’albergo nel quale hanno deciso di soggiornare, si troveranno coinvolti un una sorta di giallo. Infatti nell’hotel viene compiuto un furto e fino a quando non si riuscirà a trovare il colpevole, le famiglie napoletane cercheranno di dare il proprio contributo alla risoluzione del mistero. I toni naturalmente sono da commedia. Le riprese si sono svolte in collaborazione con la Film Commission Vallée D’Aoste e, per l’occasione sono stati  inseriti nel cast anche due attori valdostani, Chantal Pession Pierre Lucat. Il fine è la valorizzazione delle risorse locali in campo televisivo. La troupe sta girando in Valle d’Aosta proprio in questi giorni. Le riprese si concluderanno il 23 Novembre.

Il legame tra Un posto al sole e la Valle D’Aosta è nato nel 2003 ed è continuato negli anni. “Il circuito virtuoso che il fenomeno Un Posto al Sole può indurre – afferma Alessandra Miletto direttore di Film Commission Vallée d’Aoste – è certo e si sviluppa a diversi livelli: una grande promozione e valorizzazione del territorio valdostano attraverso la straordinaria visibilità che la fiction garantisce ormai da due decenni e le significative ricadute economiche per tutte le categorie professionali legate a diverso titolo alla produzione (albergatori, ristoratori, autotrasporti, maestranze specializzate, servizi vari). Per gli  attori, le controfigure e le comparse coinvolte è inoltre un’interessante opportunità occupazionale e l’occasione di fare una preziosa esperienza con una troupe di grande professionalità”

Insomma il Nord e il Sud uniti insieme in un connubio di professionalità e stima reciproca.



0 Replies to ““Un posto al sole coi fiocchi” il film tv in onda il 21 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*