Amici 13, al via sabato pomeriggio su Canale 5


anticipazioni sulla tredicesima edizione del talent show della De Filippi


Si ricomincia: sabato 23 novembre su Canale 5 alle 14,10 ritorna Amici. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi entra nel tredicesimo anno di età. La prima novità è che la puntata d’esordio e la successiva andranno in onda dal Teatro Massimo di Roma Eur. Successivamente il talent si sposta agli Studi Elios.

 Altra novità: Canale 5 trasmette alle 14,10 la puntata, mentre i telespettatori affezionati potranno seguire le lezioni e tutto ciò che riguarda la preparazione degli allievi in diretta su Real Time (canale 31 del dititale terrestre). Ma non basta: nel cast di Amici 13 torna il ballerino Kledi Kadiu. Il ritorno è avvenuto per esplicito invito di Maria De Filippi che lo impiega nella funzione di docente. Insegnerà agli allievi il “modern jazz”, un ballo altamente coreografico e molto suggestivo perchè è un mix di stili diversi che spaziano dal tradizionale al moderno. L’importanza del modern jazz è che può essere utilizzato anche nel musical. Klady, nel cast di Amici, era stato presente nel corpo di ballo per nove edizioni. Nel 2010 Kledi Kadiu era divenuto uno dei volti di Rai5, il nuovo canale culturale della Rai. Il suo programma era  “Step – passi di danza”, prodotto da Vittoria Cappelli con la regia di Alessandro Tresa. Per la prima volta Kledi non si presentava solo nelle vesti di danzatore ma anche in quelle di narratore.

Altra new entry nella squadra degli insegnanti è la coreografa e ballerina Veronica Peparini. E’ un’artista dal profilo internazionale, ha lavorato in eventi di altissimo livello con Luciano Pavarotti e Robbie Williams solo per citare alcuni nomi.  Restano confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle.

Per quanto riguarda la commissione giudicatrice dei cantanti, è formata da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco. Quest’ultimo ha preso il posto che fu di Mara Maionchi assente da questa edizione. Klaus Bonoldi è produttore discografico e musicista. Inoltre quest’anno saranno presenti, nella scuola di Amci anche le band e le crew. In questa edizione, il talent show eviterà di mandare in onda i casting. Si inizia direttamente con la formazione delle classi nelle quali si potranno accomodare 27 allievi. Anche quest’anno ci sarà la suddivisione dei partecipanti in due team, la squadra bianca e la squadra blu. Il direttore artistico di Amici 13 è Giuliano Peparini, coreografo internazionale che, nella scorsa edizione, è stato presente solo nelle puntate in onda in prime time.

La prima e la seconda puntata sono state già registrate. Si segue, in questa prima fase del talent la stessa linea dello scorso anno: molte registrazioni e poche puntate in diretta. Gli ospiti famosi del primo appuntamento sono Alessandra Amoroso che canterà Fuoco d’artificio e Laura Pausini che interpreterà Libido.



0 Replies to “Amici 13, al via sabato pomeriggio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*