Una grande famiglia, la sesta puntata


anticipazioni della vicende che avverranno questa sera tra i componenti della famiglia Rengoni.


Va in onda, questa sera, su Rai1, il sesto asppuntamento con “Una grande famiglia – Seconda serie“. La saga della famiglia Rengoni,  in onda ogni giovedì, in prima serata su Rai1, entra nel vivo per prepararsi alle battute finali. 

In questa puntata Edoardo (Alessandro Gassman) e il fratello Raoul (Giorgio Marchesi) continuano a combattere l’uno contro l’altro per conquistare Chiara (Stefania Rocca).  Avevamo visto iEdoardo e Raoul intenzionati a non mollare la donna che tutti e due amano. Edoardo, però, non si rende conto che nulla può più tornare come prima. In questo clima di eterna tensione, la situazione in casa diventa sempre più difficile da sostenere. E per cercare una soluzione, Eleonora (Stefania Sandrelli) e Ernesto ( Gianni Cavina) i genitori di Edoardo e  Raoul, cominciano a capire che è necessario prendere una posizione.

  I due fratelli sono invasi dall’ira e dall’astio ma hanno comportamenti differenti. Edoardo assume l’atteggiamento della vittima, del marito cioè tradito dalla moglie sulla quale riponeeva illimitata fiducia. Con questa tattica cerca di portare tutti dalla sua parte e accusa apertamente Chiara e Raoul.  A sua volta Chiara finalmente svela a Raoul  dell’arrivo del bambino che porta in grembo e insieme realizzano che Edoardo sapeva già tutto. La tensione sale al punto che Raoul, infuriato, picchia suo fratello.

Intanto la puntata si sofferma anche sugli altri personaggi comprimari. Nonostante la notte d’amore passata insieme, Giovanna non vuole avere legami con Stefano. Laura ha deciso di chiedere l’annullamento del matrimonio con Roberto, ma è in imbarazzo con Leonardo che vorrebbe passare la notte con lei.

In questa situazione difficile, Eleonora è sempre più frastornata e incerta. Un giorno si avvicina a Chiara e le parla, cercando un confronto e una spiegazione.  Ma, quando la donna, già debole di cuore, scopre del bambino, ha un forte malore che le fa perdere i sensi. E’ davvero sconvolta e non riesce a riprendersi facilmente. Eleonora, poi, si offre di prendere in mano la situazione ma il marito la prega bruscamente, di tenersi fuori da questa complicata situazione.  La puntata finisce con queste immagini forti in un’atmosfera tesa in cui tutti sono contro tutti.

  La regia di  Una grande famiglia è di Riccardo Milani. Nel cast ci sono con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassmann, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, Rosabell Laurenti, Lino Guanciale, Valentina Cervi, Massimo Popolizio, Valeria Solarino e Cesare Bocci.



0 Replies to “Una grande famiglia, la sesta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*