The Chef; il profilo dei 4 finalisti di questa sera


le caratteristiche dei quattro aspiranti Chef che si contendono la vittoria finale


Puntata finale, questa sera del talent show culinario The Chef. scelgo e creo in cucina. L’appuntamento è su La 5, canale free del digitale terrestre Mediaset, in prima serata. Dopo 10 puntate  all’insegna di sfide ai fornelli e di colpi di scena, dei quattordici concorrenti iniziali sono rimasti solo in quattro aspiranti chef, Francesco, Nicole, Monica e Valentina.

Saranno loro, tra poco, a contendersi il titolo di vincitore della prima edizione del talent ed essere ufficialmente incoronato “The Chef”. Prima di vedere come sarà organizzata l’ultima sfida, vediamo chi sono i “magnifici quattro” contendenti.

Francesco: Classe 1978, nato a Tradate, vive a Varese ma lavora come cuoco  in un ristorante di Milano. L’amore per la cucina gli è stata trasmessa dalla nonna.  Una grande passione per la moto, Francesco è sposato e con un figlio in arrivo. La sua cucina è strettamente tradizionale, la sua specialità il risotto, ama cucinare con un sottofondo musicale soul.

Nicole: Nata a Kenitra (Marocco) nel 1977, Nicole vive a Torino dove fa l’imprenditrice. Sposata e con figli, ha un sito di cucina . I piatti che propone alla sua clientela tramite il web sono adatti a qualsiasi tipo di evento.

Monica: Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto  una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. In cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e adora cucinare i piatti asiatici.

Valentina: Nata a Milano nel 1982, Valentina di professione fa lo chef a domicilio. Dopo la maturità artistica ha cominciato a lavorare per produzioni televisive fino a decidere di seguire la sua vera vocazione, la cucina. Dal suo sito internet arrivano proposte che variano dai piatti tradizionali della cucina italiana a piatti con accostamenti innovativi e studiati. Adora cucinare il pesce, il suo piatto forte è il risotto con le capesante e lime.

I quattro finalisti saranno impegnati, come prima prova, in una sfida a base di “finger food” che affronteranno “in esterna”, precisamente al Golf club di Tolcinasco. Saranno gli stessi soci del club a giudicare gli antipasti lampo e decretare così i tre finalisti assoluti.Tornati in studio i tre cuochi ancora in gara  dovranno realizzare un “Menù a sorpresa”, facendo attenzione alla mise-en-place e ad un vino da associare al loro menù.
Questa volta i commissari di gara non saranno solo Davide Oldani e Filippo La Mantia ma una super giuria composta dagli chef Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano.

La commissione dopo aver assaggiato tutti i piatti, valutato le scelte e giudicato la mise-en-place, emetterà il verdetto definitivo, assegnando la vittoria e il premio finale.  Il primo classificato vincerà un anno di collaborazione alla rivista Donna Moderna e un anno come aiuto chef nel nuovo ristorante di Filippo La Mantia. Intanto non si sa ancora se ci sarà una seconda edizione di The Chef,



0 Replies to “The Chef; il profilo dei 4 finalisti di questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*