Real time: da stasera arriva Benedetta Parodi


.Il nuovo programma della conduttrice esperta di tele-cucina


Benedetta Parodi è ora un volto di Real time, e da stasera, in prime time, la vedremo all’opera in un programma tutto nuovo. Si tratta di Bake off Italia- dolci in forno, talent culinario dedicato al “bakery”, cioè, come dice lo stesso titolo del programma, alla cucina dei dolci da forno.

Vicino Milano, il giardino di Villa Arconati sarà la cornice in cui nove concorrenti si sfideranno preparando ricette zuccherose. In ogni puntata  ne verrà eliminato uno fino a che, alla fine, verrà scelto il vincitore, cioè il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Ad affiancare Benedetta Parodi ci saranno i giudici Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam: la prima è giornalista e direttrice del Cucchiaio d’Argento, mentre il secondo è già noto al pubblico di Real Time come Il re del cioccolato.
I partecipanti sono 4 uomini e 5 donne; Elisa,18 anni è la più piccola, Elena, 57 anni, la più grande.
Tutti hanno in comune la stessa passione, ma ognuno di loro ha un percorso di vita diverso. C’è chi infatti ha già frequentato la Scuola di Cucina Italiana, come Elena ed Emanuele, e chi invece, come Giorgio, ha seguito tre corsi amatoriali.
Madalina ha imparato completamente da sola; idem per Marilena. Andrea studia Scienze e tecnologie della ristorazione; Elisa, ancora liceale, ha deciso di rinunciare all’università e aspetta l’anno prossimo per iscriversi a un corso di pasticceria professionale.  
C’è poi chi fa tutt’altro nella vita: Roberto allena una squadra di calcio, Lucia è decoratrice e restauratrice, Emanuele dirige una multinazionale che si occupa di casi di malasanità.
Per Benedetta Parodi questo è l’esordio in una veste completamente diversa: per la prima volta non sarà lei a preparare i manicaretti, e per la prima volta dovrà confrontarsi con concorrenti e con una scaletta che non preveda solo la preparazione di un piatto. Insomma, stavolta i ritmi televisivi saranno diversi e Benedetta dovrà gestire sia i giudici che i concorrenti.

I partecipanti a Bake off
Smesse le vesti di giornalista e divenuta ormai volto televisivo a tempo pieno, questo è il suo debutto sul digitale dopo il trasloco dalle reti generaliste: dopo Cotto e mangiato su Italia Uno e I menù di Benedetta su La7, l’approdo verso una tv factual le era forse del tutto naturale.
Forte delle esperienze passate, a marzo la ritroveremo però nel ruolo in cui ci siamo abituati a vederla negli ultimi anni: la Parodi tornerà infatti ai fornelli con uno spazio quotidiano, Molto Bene, in cui si cimenterà con la preparazione di tre piatti in tre diversi tempi: entro 30 minuti, oltre i 30 minuti e, infine, entro 8 minuti.
La presenza della Parodi in video è un segno del  sempre maggiore consenso riscosso dalla rete, che sta riuscendo ad attrarre sul digitale personaggi molto noti al pubblico generalista. L’ultima è stata Maria De Filippi: è infatti di qualche giorno fa la notizia che il day time di Amici 13 non verrà trasmesso da Canale 5, ma proprio da Real Time. Mica male per un canale che è il 31esimo sul telecomando.



0 Replies to “Real time: da stasera arriva Benedetta Parodi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*