Sorteggio Fifa World Cup: in diretta anche la Cuccarini


I collegamenti dal Brasile per il sorteggio e la formazione dei gironi


Tutto è pronto per domani venerdì 6 dicembre. In occasione dei prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Brasile a giugno del 2014, da Salvador de Bahia, verranno effettuate le operazioni per la definizione dei gironi della prima fase. Il Sorteggio Fifa World Cup sarà seguito in diretta da Sky Sport 1, da Sky Supercalcio, da Rai2, da Rai Sport, da Radio1 Rai con la presenza della coppia Cucchi- Cuccarini.

Sky Sport 1 e Rai2 fanno partire la diretta alle 17, Radio 1 inizia invece alle 17,40. La rete radiofonica diretta da Antonio Preziosi, presenta, per l’evento, una novità: fa scendere in campo un tandem d’attacco composto dall’inedita coppia Cucchi e Cuccarini. E tutto questo avverrà all’interno del programma Citofonare Cuccarini in onda proprio nel pomeriggio di Radio1. Scopriremo quali sono le squadre che dovrà affrontare la Nazionale di calcio guidata da Cesare Prandelli. Un evento che ci interessa particolarmente, in quanto l’Italia di Prandelli non è testa di serie: fatali infatti sono state le mancate vittorie contro la Danimarca e l’Armenia negli ultimi incontri di qualificazione.

Ad annunciare con quali team dovranno confrontarsi i nostri calciatori, saranno per Radio 1, Lorella Cuccarini e Riccardo Cucchi. La singolare coppia sarà in azione durante la diretta da Salvador de Bahia, da dove condurrà per i radioascoltatori, il collegamento per il sorteggio dei gironi mondiali di Brasile 2014.

Ma il tandem Cucchi – Cuccarini non sarà solo. Accanto ai due singolari conduttori, ci saranno Francesco Repice con la sua lunga esperienza,  l’inossidabile Marco Tardelli, accompagnato da un attaccante di razza che risponde al nome di Abel Balbo e Max De Tomassi. E non manca Fabrizio Sabatucci un tifoso decisamente “sui generis”. Insomma una squadra ben assortita, a detta  del direttore di Raidio1 Antonio Preziosi che informerà i radioascoltatori su quanto avviene a livello sportivo, ma li intratterrà anche con altri argomenti.

Lo speciale Citofonare Cuccarini porrà al centro dell’attenzione, proprio il Brasile, di cuii si metteranno in evidenza le tante cartteristiche che lo rendono un paese amato a livello internazionale. Non solo, ma Cucchi e Cuccariini si preoccuperanno di informare il pubblico da casa sulle possibili condizioni climatiche durante il periodo delle gare, dal 12 giugno al 13 luglio 2014, sugli estenuanti spostamenti che attenderanno i nostri calciatori, sulla complessa situazione socio economica del paese ospite. E anticiperanno anche quali sono i favori del pronostico, quali le nazionali che in fase sorteggio sarebbe meglio evitare per i nostri azzurri, quali gli aspetti di cabala e pronostici che rendono unici i mondiali di calcio.

La cerimonia del sorteggio andrà in onda in diretta su Rai2, a partire dalle 17.00 con telecronaca di Andrea Fusco e proseguirà su RaiSport 1 (canale 57 dtt) dalle 18.45, per ulteriori approfondimenti. Nello studio di Roma, insieme al conduttore, ci saranno Stefano Bizzotto, Angelo di Livio e Zibi Boniek. In collegamento dal Brasile Marco Mazzocchi e per raccogliere in diretta le voci degli allenatori Alessandro Antinelli. 

Tutti i Tg nazionali, inoltre, renderanno noto il responso del sorteggio, sul quale, c’è da scommetterci, si discuterà per ore sui tanti talk show sportivi in giro per l’etere. Intanto la prima gara è fissata per il 12 giugno con in campo i padroni di casa. La finale si gioca il 13 luglio al Maracanà.



0 Replies to “Sorteggio Fifa World Cup: in diretta anche la Cuccarini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*