Sanremo 2014: Radio2 in pulman con 60 ore di diretta


Tutti i programmi dell'emittente gestita da Flavio Mucciante si occuperanno del festival


Anche Radio2 sarà presente alla  64esima edizione del festival di Sanremo. Tutti i programmi principali dell’emittente guidata da Flavio Mucciante, sono coinvolti della kermesse canora.

Sessanta ore di diretta, musica live dal palco del pullman vetrina, cronaca diretta della gara con le curiosità del backstage e le interviste a caldo dei protagonisti. Tutto questo sarà realizzato da una  squadra  composta da Piero Chiambretti, Luca Barbarossa, Lucia Ocone, Andrea Perroni , Silvia Boschero, Carlo Pastore, Massimo Cervelli, Carolina Di Domenico, Pier Ferrantini, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Filippo Solibello.

“Il pullman vetrina rosso fuoco, la regia mobile di Radio2  con un palco pronto per concerti e mini-live- afferma il direttore Mucciante– rappresenterà  un punto di riferimento per incontri , interviste, esibizioni dal vivo delle nuove proposte e dei cantanti in gara” . “Andiamo a Sanremo” è il titolo del programma, che apre il collegamento in diretta con Sanremo, alle 16 . La sigla è l’omonimo brano di Fabri Fibra con l’ incipit di Lapo Elkann, che lancia il suo “in bocca al lupo” in segreteria telefonica, un tormentone già in onda da alcuni giorni negli spot del festival trasmessi da Radio2.

Si comincia alle 16 con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini dei Velvet, che, alle 18 ,passeranno il microfono a Silvia Boschero e Carlo Pastore con l’inviato speciale Massimo Cervelli e le incursioni del duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Al fischio d’inizio del festival  la linea passa allo studio nel sottopalco del teatro Ariston, dove Piero Chiambretti commenterà le cinque serate . Stile irriverente e a tratti surreale, interviste incalzanti ai protagonisti dell’attualità da non confondere , alla radio, con i personaggi interpretati dagli imitatori Gianfranco Butinar e Toni Caporale. I microfoni di Radio2 raccoglieranno le prime impressioni dei cantanti, immediatamente dopo l’esibizione. Gli altri programmi: “Decanter” con Fede e Tinto,  dalle 13 alle 13.30 e anteprima alle 6 del mattino, fino alle 7.20 circa con Caterpillar a.m. e i suoi  conduttori Filippo Solibello e Marco Ardemagni , presenti anche nel dopo festival, only web, insieme a Federica Gentile, sul sito ufficiale di Sanremo 2014 e su Rai.tv.

Venerdì 21 febbraio, alle 13.40 “Scandali a Sanremo, l’altro lato del festival”, condotto da John Vignola. Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Lucia Ocone, sabato 22 febbraio , dalle 10.30 alle 12.30 , ricreeranno le atmosfere del Social club sul palco del pullman vetrina di Radio2, in piazza Borea.
Si replica la domenica, sempre dalle 10.30 , per festeggiare il vincitore e ripercorrere i momenti più belli della gara, sempre nel segno della musica live. Dagli studi di Roma anche Antonello Dose e Marco Presta dedicheranno una rubrica del “Ruggito del coniglio” al festival, alle 8.40. Non mancheranno voci e personaggi nelle imitazioni e gag di Giancarlo Ratti e Max Paiella, che ha realizzato per l’occasione una sigla originale con Attilio Di Giovanni. “Ci saranno, poi, le  sorprese fuori programma di Fiorello- conclude Mucciante- che, anche nei giorni del Festival, ritroveremo nei consueti appuntamenti con gli ascoltatori di Radio2, alle 7.20 e poco prima delle 8”.

Tutti i programmi di Radio2 dedicati alla manifestazione sanremese si potranno seguire anche in video streaming sul web, cliccando sul sito Radio2.rai.it. Aggiornamenti continui su Facebook e Twitter  e sul nuovo profilo Instagram “Radio2 a Sanremo”.



0 Replies to “Sanremo 2014: Radio2 in pulman con 60 ore di diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*