GF 13, fuori Francesca, sei in nomination


tutte le fasi della serata con le nomination e le eliminazioni


Chicca, Modestina, Giuseppe e Armando, Andrea, Greta e Giovanni sono i concorrenti che vanno al talevoto. Inoltre la quinta puntata del GF13 ha mandato fuori dalla casa Francesca, la promessa sposa. Ripercorriamo tutte le fasi di una serata in cui l’unico cambiamento è la presenza in studio di Vladimir Luxuria che ha preso il posto di Emanuela Arcuri e Cesare Cunaccia. La nuova opinionista promette: “Sarò ironica e critica”, riuscirà a risollevare una tra le edizioni più noiose e forzate del GF?

 .

La puntata inizia con Vladimir Luxuria che entra in studio prima ancora di Alessia Marcuzzi, promettendo una puntata piena di sorprese, pochi secondi e la conduttrice la raggiunge sul palco. Di cosa si parlerà? Sicuramente dell’amore tra Chicca e Giovanni, della passione di Andrea per Greta e poi di Mirco, il giullare della casa. Alessia si collega con la casa per salutare i ragazzi.Qualche parola su Samba che durante un gioco si è fatto male, ma ora sembra stare benissimo, un saluto ai nominati e poi la conduttrice chiede a Greta e Valentina di rimanere da sole nei divanetti, Alessia vuole parlare della loro “forte e bella” amicizia, un video ci mostra alcune immagini che le riguardano.
 
Le due ragazze si sono confidate molto durante la settimana, abbracci e lacrime non possono mancare, le sagge parole di Valentina colpiscono il cuore di Greta, per lei la ragazza è un vero e proprio “idolo”, qualche bella parola, un abbraccio finale tra le due nuove amiche e poi una voce fuori campo: “Freze”. Il ragazzo di Valentina entra nella casa, “
Se mi ami devi rimanere ferma..sei perfetta, ti amo”, la ragazza rimane ferma fino a quando la voce dice: “Stop freeze”, Valentina si si butta tra le braccia del ragazzo, i due si scambiano parole d’amore e baci, pochi minuti e poi di nuovo “Freeze”, lui deve abbandonare la casa.
La parola a Vladimir: “Poveracci, questi non sapevano se parlare o baciarsi e poi finalmente una scena di solidarietà tra donne”, si torna poi nella casa, questa volta al centro dell’attenzione c’è Modestina.
 
Un video mostra i commenti poco carini dei coinquilini che la considerano una morta di sonno, senza carattere e voglia di fare, gli occhi di Modestina si riempiono di lacrime. Alessia cerca di capire: “Cosa è che non vi piace di lei?”, tutti la pensano allo stesso modo, Modestina non si mette in gioco e non partecipa alla vita della casa, sembra quasi “inesistente”.

d’amore e baci, pochi minuti e poi di nuovo “Freeze”, lui deve abbandonare la casa.

 
Si intromette ancora una volta Vladimir che ha qualcosa da dire: “Modestina, stop freeze, scongelate amore…buttati su Mirco”, qualche battuta sul contadino della casa “Sapete quanto costano le zucchine? Raga buttatevi sui contadini”. Dopo la pubblicità si parlerà di Chicca e Giovanni e di un ex della ragazza.
 
Si torna in studio, Alessia ricorda ai telespettatori a casa di votare uno tra i cinque nominati e poi si comincia a parlare di Mirco, il “grande Latin lover della casa”, una clip lo mostra continuamente tra le donne, il giovane contadino non sembra avere preferenze, per lui le donne sono tutte uguali o meglio per lui le donne sono come pomodori “bisogna innaffiarli e accudirli”, neanche la capanna dell’amore è servita, nessuna sembra cedere al suo “fascino”.
 
In studio troviamo anche Veronica, ex concorrente eliminata la scorsa settimana, si continua con il gioco “Principe o contadino?”, Veronica ormai sa che Mirco è un contadino ma lo scherzo non finisce più, questa volta è la biondona a prendersi gioco del ragazzo, Alessia gli fa credere che Veronica in questa settimana è rimasta isolata e che quindi crede ancora che lui sia un principe. Alessia occupa vari minuti ripetendo con Mirco la sua falsa vita da ricco e poi Veronica viene mandata in casa.
.
 
Si chiude il televoto, i nominati sembrano tranquilli “una bellissima esperienza, comunque vada è un successo”, la busta arriva nelle mani di Alessia che legge il primo verdetto: “Il pubblico ha deciso che i primi concorrenti che possono continuare la loro avventura nella casa del GF sono i fratelli papillon”.

Ed ecco il turno di Chicca e Giovanni, durante la settimana il loro rapporto si è intensificato ma Angela non sembra essere contenta ed è proprio lei nel confessionale,
 
Alessia vuole capire se Angela è gelosa, dai suoi comportamenti e dalle sue parole sembra proprio di si ma ovviamente la ragazza nega il suo sentimento. Chicca invece sembra aver perso la testa, Giovanni è il nuovo Romeo, un video ripercorre i momenti più romantici e poi la domanda più banale: “Siete felici?”, risponde Chicca con le lacrime agli occhi: “Io con lui non ho bisogno di niente”.  
Alessia chiede poi a Giovanni di lasciare sola Chicca, la conduttrice si collega nuovamente con Angela, tra le due inizia un battibecco, Alessia vuole far confessare Angela che invece continua a negare i suoi sentimenti per il bello della casa. Un video mostra il rancore e l’antipatia di Angela nei confronti di Chicca, l’audio tra le due è aperto e inizia il confronto. Interviene anche Vladimir, a Chicca dice: “L’unica cosa che ti rimprovero è la poca dignità”, riferendosi a quando Giovanni aveva ammesso di essersi sbagliato nell’aver dato quel bacio ad Angela invece la nuova opinionista rimprovera il fatto di non avere il coraggio di mettersi in competizione con Chicca per conquistare il ragazzo. La discussione continua dopo la pubblicità.
Si torna con Angela che risponde alle affermazioni di Luxuria, “Io sono stata la prima a dire a Giovanni, vai..buttati”, le due ragazze urlano, le voci si sovrappongono e non si capisce più il discorso, Alessia le fa incontrare, i toni continuano ad essere alti, soprattutto quelli di Angela, intanto Giovanni segue con espressione preoccupata la discussione da un’altra stanza e poi le raggiunge. Angela si alza e se ne va, Chicca rimane con il ragazzo.
Vladimir cerca di smorzare la situazione tesa con qualche battuta ed è poi il momento del secondo verdetto, chi è il secondo concorrente che può continuare l’avventura nella casa? Andrea può tirare un respiro di sollievo, è salvo.
Urla e abbracci, poi Chicca viene chiamata nel confessionale, si parla ancora di pene d’amore, questa volta al centro del gossip c’è Leonardo Tumiotto, campione di nuoto ed ex fidanzato della concorrente. Lo sportivo ha riportato alcune dichiarazioni poco carine su Chicca ma la ragazza sembra tranquilla, la storia con lui era finita da tempo. Alessia da poi un’opportunità a Chicca, nel confessionale c’è un telefono, la ragazza deve decidere se chiudere definitivamente questa “storia” o chiarire con l’ex rispondendo ad una sua chiamata, ma a Chicca non interessa “Preferisco sia il mio silenzio a parlare”.
Chicca torna in casa ed inizia a raccontare ma Alessia interrompe i ragazzi è il momento del terzo verdetto, Modestina si salva per la seconda volta. La sfida è tra Francesca e Chicca che devono salutare gli altri ed uscire, solo una tornerà nella casa. 
Si torna nella casa, la tensione è alta, le due ragazze aspettano impazienti, Alessia cerca di capire come stanno Mia, grande amica di Francesca e Giovanni, il nuovo amore di Chicca, le due concorrenti invece non hanno rimpianti. Il pubblico ha deciso, Francesca deve abbandonare la casa, Chicca torna correndo in casa.
Mia è disperata, Mirco è pronto a consolarla, Giovanni esulta e Chicca abbraccia i suoi compagni, per fortuna Vladimir continua ad ironizzare su queste situazioni “tragiche”, “Mia quando esce deve dirmi che trucco usa, se io avessi pianto così mi si sarebbe sciolto tutto”.
E’ ora il momento delle nomination, i ragazzi devono fare due nomi, la prima è Mia che nomina Giovanni e Fabio. E’ poi il turno dei fratelli papillon, ad essere nominati sono Greta e Andrea.
E non perde occasione Alessia per tornare a fare gossip, questa volta si parla proprio di Andrea, innamoratissimo di Greta che invece non sembra ricambiare. La conduttrice apre l’audio con Greta che è nel confessionale e le chiede di fare due nomi: Chicca e i fratelli sono le suo nomination. Dopo la pubblicità si parlerà di Andrea e del principe Mirco che sta per incontrare Veronica.
Si torna in studio parlando di Andrea e Greta, il ragazzo è fissato e parla con tutti, per ore, della giovane concorrente che invece è un po’ stufa di tutte queste attenzioni. Cosa ne pensa Vladimir? “Andreaaa, ho visto il tuo provino e sai essere simpatico..tu stai sfrantumando Greta e tutti gli altri” e rivolta a Greta: “Ho già capito chi ti piace ma non dico niente perchè non voglio mettere zizania”. Insomma per Andrea “Non c’è trippa per gatti”.
Dopo averlo ripetuto più e più volte, finalmente Alessia è pronta per continuare il gioco tra Mirco e Veronica. Il ragazzo crede ancora che Veronica sia convinta del suo essere un principe, Veronica è pronta a vendicarsi stando al gioco. La ragazza arriva e si siede ad una tavola apparecchiata elegantemente.
Mirco tenta di aprire una bottiglia di champagne e di servirla, un video mostra Veronica vestita da contadina che lavora la terra del “principe”, lo scherzo sembra non finire più. Poi una grande notizia, fuori lo studio una limousine che porterà Veronica al GF brasiliano.
Mirco torna nella casa con ostriche e champagne, ovviamente non c’è nessun GF brasiliano, Veronica sarà protagonista nelle prossime puntate di altre scenette scontate. Si torna poi con le nomination, è il turno di Diletta che nomina Modestina e i fratelli. Dopo la pubblicità si parlerà di Diletta e Roberto.
Si torna in studio e l’attenzione si focalizza subito su Diletta e Roberto, anche tra i due c’è stato un bacio ma la ragazza è abbastanza combattuta infatti fuori Diletta aveva già una storia. Si va avanti, Diletta nomina Chicca “troppo costruita e finta” e Giovanni.
Alessia interrompe le infinite nomination e inizia a parlare di Samba che durante la settimana si è fatto male ballando il limbo, il ragazzo, spaventato a morte dalle punture, sta comunque bene. I ragazzi chiacchierano e all’improvviso “Freeze”, tutti rimangono immobili e nella casa entra un finto medico che si avvicina a Samba con una siringa, il ragazzo sembra realmente impaurito e con le lacrime agli occhi ma riesce a rimanere fermo, la sua prova è superata.
Il GF torna e in studio arriva Francesca, la concorrente appena eliminata, che subito commenta un po’ risentita: “Io fuori e Modestina in casa”. Alessia, anche questa volta, cerca di creare il litigio, un video mostra i battibecchi tra le due concorrenti della casa e poi le ragazze iniziano a confrontarsi continuando ad insultarsi, “E’ morta ed è anche una gatta morta” commenta Francesca. Poi interviene Vladimir rivolgendosi a Francesca: “Secondo me il pubblico ti ha mandato via perchè da questo GF si aspettano nuovi amori e tu ti stai per sposare”.   In studio c’è anche Enzo, il promesso sposo, abbracci e sorrisi, poi si ricomincia con le nomination.
E’ la volta di Fabio che nomina Chicca e i due fratelli.
Chicca nomina Greta e Valentina mentre Roberto fa il nome di Mia e Giovanni. Ancora una volta Alessia blocca le nomination e si ricomincia a parlare di Diletta e Roberto, “Freeze” i ragazzi si bloccano e in casa entra una ragazza che inizia a provocare Roberto con baci e carezze, “Stop freeze”, i ragazzi possono ricominciare a muoversi e subito si giustifica con Diletta “Neanche la conosco..è uno scherzo”
Pronto nel confessionale c’è Samba che nomina Mia e Andrea, poi è il turno di Mirco che fa il nome di Andrea e Fabio. Angela è l’ultima nomination di questa sera, Chicca e Modestina le sue scelte.
Si torna in studio per pochi secondi, la conduttrice ricorda il numero per sostenere la LIFC, un ultimo commento simpatico e critico di Vladimir sui concorrenti, un ultimo saluto ai ragazzi, l’appuntamento è per lunedì prossimo ma su Canale 5 si continua con il live. 


0 Replies to “GF 13, fuori Francesca, sei in nomination”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*