Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 3 aprile


Le trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private


Giovedì 3 aprile. Immancabile per gli appassionati della grande fiction italiana l’appuntamento del giovedì con “Don Matteo 9”. Alle 21.10 su Raiuno vanno in onda due nuovi episodi intitolati “Una favola vera” e “Il ritorno di Alma”.

Nel primo episodio Don Matteo (Terence Hill) indaga insieme con i Carabinieri sull’omicidio di una donna, la cui nipotina è riuscita da poco a guarire da una malattia genetica rara. Intanto Natalina (Nathalie Guetta) viene corteggiata da un venditore porta a porta; invece Tommasi (Simone Montedoro) riceve a Spoleto la visita del nonno. Nel secondo episodio, intitolato “Il ritorno di Alma” la sorella di Tomas (Andrés Gil), si trova a Spoleto per una gara di atletica e subisce un’aggressione nel bosco. Nel frattempo Tommasi (Simone Montedoro) è alle prese con Cecchini (Nino Frassica) che chiede il suo aiuto per superare il quiz della patente scaduta e Lia (Nadir Caselli) che deve superare il test per entrare nell’Arma dei Carabinieri.

La proposta di Raitre per la prima serata è ancora all’insegna della qualità con il film drammatico “The Queen-La Regina” di Stefen Frears (GB/FRANCIA/ITALIA, 2006) . La pellicola tratteggia la personalità della regina Elisabetta II, magistralmente interpretata da Helen Mirren, in un periodo particolarmente drammatico per la Corona inglese: quello della morte di Lady Diana Spencer in un incidente d’auto dalla dinamica tutt’oggi misteriosa.

Su Retequattro alle 21.15 il film d’azione “Die hard-Vivere o morire” di Len Wiseman (USA/GB, 2007), in cui Bruce Willis torna a indossare i panni del mitico detective John McClane alle prese stavolta con una banda di cyber terroristi che tentano di mettere in crisi i sistemi di sicurezza nazionale statunitense.

Grande calcio in diretta su Canale5: alle 21.05, per l’andata dei quarti di finale di Europa League, la Juventus, assoluta dominatrice del campionato italiano, affronta in trasferta la squadra francese del Lione.

Per chi vuole restare informato sui temi più caldi dell’attualità politica, anche questo giovedì La7 propone alle ore 21.10 il programma “Servizio pubblico” condotto da Michele Santoro.

Su Rai5 (canale 23) alle ore 21.20 viene offerto un programma musicale di ottimo livello con il concerto sinfonico in onda dal Teatro alla Scala di Milano. Riccardo Chailly dirige la Filarmonica della Scala nell’esecuzione di brani di George Gershwin. Al pianoforte Stefano Bollani, mentre regia e direzione artistica sono di Pietro Tagliaferri.

Per chi ama il cinema, stasera in prima serata due proposte da non perdere: su Iris (canale 22) il film drammatico “Le onde del destino(Danimarca/Svezia/Francia, 1996) del discusso regista Lars Von Trier con Emily Watson; una commedia invece su Raimovie (canale 24) con il film “Heartbourn-Affari di cuore(USA, 1986) di Mike Nicols con i due grandi attori Meryl Streep e Jack Nicholson.

Il canale a pagamento Skyuno (canale 108) offre ai suoi abbonati in prima serata ed in prima TV una nuova puntata del talent “Junior Masterchef Italia”, dove giovanissimi concorrenti aspiranti chef affrontano entusiasticamente le prove gastronomiche proposte dai giudici Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich (mamma di Joe).



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 3 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*