La Pista, seconda puntata: vincono Antonino e I Cosmo P


Tutte le fasi dello show con le esibizioni dei gruppi


Nuovo appuntamento con il programma ballerino di Rai1 condotto da Flavio Insinna. Vincitori di puntata i Cosmo P, ma all’ultimo posto finiscono I LECCEzione con Sabrina Salerno che contesta la decisione dei giudici.  Ripercorriamo la serata. Si inizia con la presentazione della giuria e dei ballerini a cui segue un ricapitolo della prima puntata e la classifica dei gruppi.

Il gruppo LECCEzione a La Pista

 Il primo gruppo a esibirsi è quello dei LECCEzione con coach Sabrina Salerno. Il giudizio della giuria non è del tutto positivo. Claudia Gerini si aspettava più energia, Rita Pavone attendeva “le facce tamarre” ovvero una maggiore espressività durante la performance. Concorda Gigi Proietti sulla valutazione non eccessivamente positiva.

I Virality a La pista

Seguono Amii Stewart con il gruppo dei Virality. La cantante statunitense ha voluto l’esibizione dei ballerini in un tango. La scelta è stata contestata da Ivan, uno dei componenti, ma alla fine la performance è stata gradita alla giuria che l’ha valutata positivamente. Dunque la scelta di Amii Stewart si è rivelata vincente.

I Tacco 10 a La pista

La prossima prova è quella delle Tacco 10 insieme a Tony Hadley. Come al solito va in onda il filmato che documenta parte delle prove. Alcuni ballerini che sono stati invitati a impegnarsi di più, scoppiano in lacrime. Nel corso della performance Hadley interpreta Gold, un suo vecchio successo con gli Spandau Ballett. Tutte le ragazze hanno costumi in oro, in accordo al titolo della canzone. Nel backstage le ballerine sono soddisfatte. Ma il giudizio della giuria non è unanime. Infatti Rita Pavone avrebbe voiluto più “calore” nella interpretazione, Gigi Proietti si  dichiara soddisfatto e racconta una seconda barzelletta.

Intanto Rita Pavone lascia momentaneamente il suo posto in giuria per interoretare Mi vendo di Renato Zero accompagnata da ballerini.A questo punto la Gerini afferma di volersi a sua volta esibire. Se Proietti racconta barzellette e la Pavone canta, ci sarà posto anche per lei, of couse.

Adrenalina a La pista

E’ il turno di Massimo Lopez e degli Adrenalina che eseguono un balletto sulla canzone Spiderman. Esibizione convincente secondo la giuria.

I Con-fusione a La pista

Arrivano in pista Cristel Carrisi insieme ai Con-fusione. La canzone sulla quale si balla è Primavera di Marina Rey.La squadra dei ballerini sembra la migliore tra quelle che si sono esibite. Ma l’interpretazione della figlia di Albano non è perfetta. La giuria promuove.

Il gruppo che arriva adesso è capitanato da Antonino. Sono i Cosmo P. Il brano sul quale ballano è I gotta feeling. La rappresentazione non appare convincente. Ma Claudia Gerini si complimente e lo stesso fa anche Gigi Proietti. Rita Pavone, invece, invita a osare di più.

167 Scampia

I 167 Scampia con Dario Bandiera fanno il loro ingresso sul palcoscenico. Una ballerina del gruppo rivela di avere molti dubbi e confessa di essere già felice della partecipazione a La Pista, indipendentemente dal risultato.Dario Bandiera interpreta un mix di canzoni di Jovanotti. L’esibizione convince ma non del tutto, perchè la giuria esprime qualche dubbio. In particolare la Gerini e la Pavone sono un po’ critiche. Ciononostante, il team viene accreditato per la vittoria finale.

I Bad Boys a La Pista

A questo punto Flavio Insinna inizia una discussione con i coach: chiede loro quando nella loro vita sono arrivati ultimi. Ognuno risponde a modo proprio. E si ricomincia con la gara: ultimi a esibirsi sono i Bad Boys con Paola Iezzi. La canzone è Let’s get loud. Ed ecco le valutazioni della giuria: Gerini e Pavone sono soddisfatti, mentre Gigi Proietti racconta ancora una barzelletta. La Gerini si complimenta. La Pavone dice che vorrebbe vedere il gruppo anche in altre esibizioni, come tango o flamenco.E proietti? Racconta l’ennesima barzelletta, questa vola presa dai suoiricordi scolastici. Ma prima un ragazzo del gruppo aveva a sua volta dedicato al “Maestro” una sorta di barzelletta-freddura”.

Dopo una revisione delle performance si passa ai voti. Ognuno dei tre giurati esprime le proprie preferenze e dà i voti agli otto gruppi. E dopo le votazioni si crea un’atmosfera di contestazione tra Sabrina Salerno e il suo gruppo e la giuria, nella persona in particolare di Rita Pavone. Insomma, per aumentare gli ascolti bando al buonismo e polemiche a gogo. Si fa così in tv. La discussione si anima e viene “tirata a lungo”. Alla fine ecco la classifica finale:

Vincono I Cosmo P, al secondo posto I Virality. All’ultimo posto I LECCEzione. Ecco il motivo della polemica.

Fine della seconda puntata. Appuntamento tra sette giorni.



0 Replies to “La Pista, seconda puntata: vincono Antonino e I Cosmo P”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*