Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 aprile


i programmi che vanno in onda su tutte le reti pubbliche e private


Sabato 5 aprile. Su Raiuno, alle 21.15, dopo il consueto appuntamento con il game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, va in onda la 9° puntata del talent Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Un’altra serata all’insegna dell’allegria e della musica.

Le canzoni interpretate dai giovani talenti sono valutate dalla giuria (Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia, Pupo, Fabrizio Frizzi) e dal pubblico a casa tramite televoto (894.222 da rete fissa,o sms al 475.475.0 con il codice del brano). A fine puntata, Ti lascio una canzone – Smile.

In concorrenza con il talent di Raiuno, un altro talent ma su Canale 5: alle 21.10, Amici, secondo appuntamento con la fase finale del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Anche in questa 13° edizione i ragazzi si esibiscono con grandi star della musica e della danza. I cantanti, per esempio, duetteranno, tra gli altri, con Elisa, Francesco Renga, Pharrell Williams, Alessandra Amoroso.

Di tutt’altro genere il programma in onda su Raitre. Alle 21.30, Il sesto senso. Nella puntata conclusiva, Donato Carrisi, si occupa della connessione tra cervello e pancia: dalla comunicazione tra i due organi alle indagini sui lati più oscuri della mente. Vediamo così come si finisce nella spirale dell’anoressia e come la perversione e la fame possano perfino sfociare nel cannibalismo.

Su Rai 5, alle 21.20, per chi ama il teatro di prosa, non può certo perdersi una perla così preziosa come questa: dal Teatro Quirino di Roma, va in onda la ripresa tv del Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, uno dei personaggi più conosciuti ed amati del teatro, qui interpretato da Alessandro Preziosi con Veronica Visentin e Massimo Zordan.

Ricca questa sera, una vera chicca per i cinefili, la programmazione di film. Noi, al solito, consigliamo i più interessanti.

Su Rete 4, alle 21.30, il film d’azione del 2007, di Michael Keusch, Black Thunder, con Steven Seagal, Steve Toussaint, Angus Maclnness, Mark Bazeley. John Sands (Steven Seagal) è un agente speciale che opera al servizio di una divisione top secret dell’aviazione militare americana. Poiché è a conoscenza di delicati segreti di Stato, la Cia lo fa rapire per cancellarne la memoria. Dopo avere capito che tentare la fuga è inutile, John accetta di stipulare uno scellerato patto con i suoi sequestratori: portare a termine un’ultima pericolosa missione…

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2014, di Jonathan Newman, The Adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida, con Aneurin Barnard, Michael Sheen, Lena Headey, Sam Neill. Nella Londra vittoriana, Mariah Mundi (Aneurin Barnard) è alla disperata ricerca del fratello rapito. Aiutato dall’avventuriero capitan Charity (Michael Sheen) arriva al Prince Regent Hotel, un albergo popolato da oscure presenze, che nasconde una scatola straordinaria in grado di trasformare il vile metallo in oro…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2012, Emperor, con Matthew Fox. Il Giappone si è appena reso agli Stati Uniti. Il generale Bonner Fellers si ritrova a dover decidere sulla sorte dell’imperatore Hirohito, che rischia la pena di morte come criminale di guerra.

Su Premium Cinema, canale 311, alle 21.15, il film commedia del 2011, Il dilemma, con Vince Vaughn. Ronny sorprende casualmente la moglie del suo miglior amico in flagrante adulterio. Affronta la donna, che lo sfida: se oserà dire qualcosa, sarà lei a tirare fuori qualche suo scheletro dall’armadio.

Su Premium Cinema Emotion, canale 312, alle 21.15, il film musicale del 2012, di Adam Shankman, Rock of ages, con Julianne Hough, Diego Boneta. Los Angeles, 1987. Al Bourbon Club, centro della scena rock della città, s’intrecciano le vite di Sherry, cantante in cerca di fortuna e Drew, che condivide la sua passione per la musica.                       



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 5 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*