Amici 13: seconda puntata, fuori Sara e Denny


tutte le esibizioni della serata con gli ospiti musicali


La squadra blu perde due componenti, alla fine del secondo appuntamento con il serale di Amici 13. Moreno con i Bianchi ha vinto tutte e due le manche della puntata. Ripercorriamo quanto è accaduto. Dopo il balletto iniziale, entra la giuria e Luca Argentero annuncia la conduttrice. Tutto pronto per iniziare. Ma. come la scorsa settimana, ecco il momento educativo: parte un filmato la De Filippi  con sette personaggi che pronunciano altrettante famose frasi: si tratta di Bob Dylan, Rita Levi Montalcini, Winston Churchill, Papa Francesco, Mozart, Pablo Picasso e William Shakespeare per incoraggiare i ragazzi.

 Ecco la competizione: la prima mossa tocca a Miguel Bosè. Ma il coach della squadra bianca, Moreno, annuncia di voler vincere tutte e due le manche. Bosè lo mette in guardia: sette giorni fa ho detto la medesima frase e ho perso subito.

Si parte con duetto con ospite: Giada con Kylie Minogue. La cantante internazionale fa i complimenti a Giada a annuncia che tornerà.

Risponde Moreno con i Bianchi:  il giovane coach schera se stesso con i Knef. Esibizione molto gradita al pubblico. Si esprime la giuria: Gabri Ponte dice che il pezzo non ha esaltato le capacità di Giada.  Anche Sabrina Ferilli vota per i Bianchi. Vince Moreno. Bosè difende la sua cantante  Giada.

E risponde con una esibizione singola canto: i Dear Jack con La luce dell’est. Buona performance. Gabri Ponte dice che si aspettava di più.

Moreno fa scendere in pista Deborah con esibizione singola di canto. Il brano che interpreta è Ave Maria nella versione di Celine Dion. Una interpretazione perfetta in un’atmosfera addirittura mistica. Bosè sottolinea che non gli è piaciuto lo “stile monacale” con cui ha cantato Deborah: ha sentito brani molto più spettacolari da lei. La giuria vota per Deborah. I Bianchi sono in vantaggio 2 a 0.

Per la terza prova entra il quarto giudice: Robert De Niro. La De Filippi fa partire un filmato sul due volte Premio Oscar. Dopo che De Niro si è accomodato, la parola passa a Miguel Bosè che fa scendere in gara Christian con una esibizione di ballo sottolinea Bosè “che toccherà il cuore di tutti”.

L’esibizione deve molto alla scenografia. Sabrina Ferilli ammette di aver visto una grande interpretazione.

Moreno schiera Vincenzo con Guarda che luna: Ballo su ballo, dunque. Questa prova è importante, ripete la De Filippi.  Moreno ammette: bella l’esibizione di Christian, ma la mia attenzione è puntata su Vincenzo. Bosè, naturalmente, difende il suo ballerino. I giudici votano ma il risultato si conoscerà soltanto in un secondo momento.

Riprende la gara: tocca a Bosè che fa notare come sia uno svantaggio non conoscere il risultato della terza prova. Il coach schiera la squadra canto al completo.

La performance è molto curata. E la Ferilli lo sottolinea. E’ il momento di votare. Argentero vota per i Blu. La Ferilli concorda e vota a sua volta i Blù. Risultato al momento favorevole a Moreno.

Tocca a Moreno che schiera I Carboidrati con l’interpretazione di 4 marzo, omaggio a Lucio Dalla. La De Filippi cerca di stimolare le reazioni dei due coach. Gabri Ponte dice di non essere stato convinto dall’esibizione dei Bianchi. Vota per i Blu.

Bosè cambia pagina: esibizione singola di ballo con Oscar. E siamo sul classico. La De Filippi chiede a De Niro per chi voterebbe. L’attore glissa, è difficile scegliere. Ma la conduttrice insiste e dice di essere pagata per fare domande. Cerca di mettere alle strette il suo quarto giudice e gli chiede un voto che non dà. Voti della giuria: Gabri Ponte vota per i Blu, Argentero concorda e preferisce i Blu. Fine della prima manche. E’ determinante il voto della terza prova.

A vincere la prima manche sono i Bianchi. E’ il momento delle eliminazioni. Vengono nominati Sara, Denny, Dear Jack. Bosè salva i Dear Jack. Se la giocano Denny e sara.

A dover lasciare la scuola di Maria De Filippi è Sara.

Seconda manche. Morena schiera esibizione singola di canto con Paolo. Gabri Ponte lo ammira e gli fa i complimenti. Bosè risponde con esibizione singola di canto dei Dear Jack con Charlie fa surf dei Baustelle. La De Filippi insiste: vuole a tutti i costi che De Niro esprima giudizi.

Miguel Bosì schiera Giada in una esibizione singola di canto. 

Moreno risposnde con esibizione singola di ballo con Federica. Dopo la fine delle due performarce la De Filippi torna alla carica don De Niro. Vuole a tutti i costi che si pronunci su quale delle squadre preferisce.Il doppio premio Oscra riesce a non darglela vinta.

Siamo alla terza prova. Moreno sfila il suo asso nella manica: Deborah in duetto con Birdy, artista appena diciassettenne venuta con i genitori. Il brano è People help people.

Miguel manda in pista la squadra di ballo. Esibizione molto semplicistica. Si vota: conta molto questo risultato, dice la De Filippi, perchè Bianchi e Blu sono pari. Gabri dice di aver votato per i Blu. Moreno contesta il giudizio di Gabri Ponte, ma i fan dei Blu in studio contestano lui. Moreno e Gabri Ponte continuano a discettare sulla performance di Deborah in duetto. Ponte conferma: la canzone doveva essere migliore e non ha valorizzato Deborah.

Moreno adesso manda in pista una esibizione singola di ballo con Lorenzo. De Niro commenta: semplicemente perfetto.

Miguel Bose schiera un duetto canto in una versione, a suo parere, divertente: Nick e Giada, Sabrina Ferilli vota per i Blu (perchè ama la voce di Nick). Gabri Ponte apprezza Nick e Giada e li vota.

Punteggio finora: ” a 1 per la squadra di Miguel Bosè. Blocco pubblicitario.

Moreano per l’ultima sfida, schiera duetto di canto con Deborah e Paolo. Punti molto sui tuoi cantanti, gli dice la De Filippi. Deborah perfetta, ma è meglio che canti da sola. In compagnia, il partner non gli giova. La giuria fa i complimenti a Deborah.

Bosè schera Denny e Giada in duetto con Fedez. In studio c’è il delirio tra i fan delle due squadre che gridano e sostengono i propri beniamini. Come nella migliore tradizione del talent show. Maria De Filippi riprova a far esprimere un giudizio a De Niro.Inutilmente. Gabri Del Ponte, Argentero e la Ferilli votano per i Bianchi.

E’ il momento della verità: vincono ancora i Bianchi. Il che significa che deve essere eliminato un altro componente della squadra blu.Miguel Bosè accusa il colpo ma incoraggia i ragazzi e dice che a suo parere, De Niro ha votato, in tutte e due le manche per i Bianchi. Vengono nominati: Nick, Denny e Giada. Bosè fa rientrare subito Giada: non vuole restare senza voci femminili.

A lasciare il programma è Denny.

Finisce qui la seconda puntata del serale di Amici 13. Non prima di aver riascoltato Kylie Minogue. Alla prossima settimana.



0 Replies to “Amici 13: seconda puntata, fuori Sara e Denny”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*