Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Domenica 6 aprile. Su Raiuno, alle 21.30, dopo il game show condotto da Flavio Insinna, Affari Tuoi e Carosello Reloaded, continuano le avventure della Famiglia Martini con Un medico in famiglia 9, con Nonno Libero, alias Lino Banfi, Milena Vukotic, Valentina Corti, Emanuela Grimalda.

Stasera vanno in onda il settimo e l’ottavo episodio dei ventisei previsti. Il primo s’intitola La guerra dei pop-corn. Elena (Domiziana Giovinazzo) innamorata di Tommy (Riccardo Alemanno), litiga con Giada (Denise Tantucci). Nel frattempo Stefano (Michele Venitucci) porta Sara (Valentina Corti) nella sua tenuta di campagna. Il secondo episodio s’intitola, Il colpo della strega. In occasione del suo compleanno, Tommy organizza di nascosto una festa a casa della madre, che è fuori città con il suo compagno. Intanto Libero (Lino Banfi) è coinvolto da Enrica (Milena Vukotic) ed Ave (Emanuela Grimalda) in un corso di ginnastica orientale.

Per chi ama, invece, l’attualità, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Su Raitre, alle 20.10, Che tempo che fa, l’immancabile appuntamento con Fabio Fazio e le sue interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e della politica. L’accompagnamento musicale del programma è curato da Raphael Gualazzi, che ha composto in esclusiva una serie di brani, divenuti sigle della trasmissione.

Su Italia 1, alle 21.30, Lucignolo 2.0: Marco Berry ed Enrico Ruggeri presentano i servizi e le storie raccontate nella puntata. Di alcuni sono curatori in prima persona, mentre altri sono confezionati dagli inviati, che documentano mode giovanili ed intervistano i protagonisti, nel bene o nel male, di recenti fatti di cronaca.

Su La7, alle 21.30, La Gabbia: continua il talk show d’approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Paragone. Il programma è caratterizzato anche dall’ironia surreale dell’attore Paolo Hendel, nei panni di Carcarlo Pravettoni.

Chi è amante della cultura, non può certo perdersi su Rai 5, alle 21.15, il programma documentario Indagine su Giorgione: Enrico Maria Dal Pozzolo, docente di storia dell’arte dell’Università di Verona, racconta la formazione artistica e le opere del pittore veneziano Giorgio Gasperini, detto il Giorgione. La Venere dormiente è uno dei suoi dipinti più famosi.

 Su Rete 4, alle 21.15, stasera continua la serie La Bibbia. Due episodi: il primo è Il tempo dell’esilio. Gli israeliti subiscono la deportazione a Babilonia. Lì, Daniele (Jake Canuso) conquista la fiducia di re Nabucodonosor (Peter Guinnes) interpretandone i sogni, ma Azaria (Christopher Simon) e altri due suoi amici sono condannati a perire in una fornace. Il secondo episodio s’intitola, Il Messia. Il popolo ebraico subisce la denominazione di Erode il Grande, imposto dai Romani e spera nell’avvento di un Messia che li liberi. In Galilea, l’arcangelo Gabriele comunica a una giovane di nome Maria che, per opera dello Spirito Santo, diventerà madre del figlio di Dio.

Ed ora, per la gioia dei cinefili, ecco i film in onda stasera da noi consigliati.

Su Mtv, alle 21.10, il film thriller del 2001, di Albert e Allen Hughes, La vera storia di Jack lo squartatore, con Johnny Depp. Londra 1888. In un malfamato quartiere vengono barbaramente uccise cinque prostitute. Le indagini sono affidate all’ispettore Abberline.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2005, Cinderella Man – Una ragione per lottare, con Russell Crowe. Negli anni della Grande Depressione, l’ex pugile Jim Braddock cade in miseria. Dopo aver cercato inutilmente un lavoro, spinto dalla disperazione decide di tornare sul ring e…

Su Premium Cinema, canale 311, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Martin Scorsese, Shutter Island, con Leonardo Di Caprio. L’agente Teddy Daniels deve ritrovare una paziente scomparsa dall’ospedale psichiatrico di Shutter Island. Ma un uragano si abbatte sull’isola complicando la situazione.

Su Premium Cinema Emotion, canale 312, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Woody Allen, Basta che funzioni, con Larry David. Il misantropo Boris Yellnikoff, maturo scienziato candidato al Nobel, accoglie in casa la giovane Melodie. Finirà per innamorarsene, cambiando la sua visione della vita.

Su Premium Cinema Energy, canale 313, alle 21.15, il film thriller del 2002, The Bourne identity, con Matt Damon. Un uomo gravemente ferito e colpito da una totale amnesia viene ripescato da un peschereccio al largo di Marsiglia. Ristabilitosi, scopre di chiamarsi Jason Bourne e di essere un killer al servizio della Cia.                        



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*