Gran Premio del Bahrain su Sky e Rai


orari per seguire la Formual1 su Rai e Sky


Il terzo weekend di Formula 1 chiude sul circuito di Sakhir, con la gara del Gran Premio del Bahrain, in diretta sia su Rai1 che su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali del mosaico interattivo Sky in alta definizione.

Intanto sulla piattaforma satellitare: alle 15.30, diretta con Paddock Live, in compagnia di Federica Masolin, per avvicinarsi alla gara di F1. Prima del semaforo verde, verrà trasmessa un’intervista a Kimi Raikkonen (Ferrari) che racconta il suo nuovo amore per il Cavallino e il rapporto con il compagno di squadra Fernando Alonso. Inoltre l’ex pilota della Rossa e attuale pilota Williams, Felipe Massa, aprirà le porte di casa e parlerà del suo privato. Verranno inoltre celebrati i 250 GP in carriera per Jenson Button, campione del mondo 2009, mentre il grande Paolo Rossi ci racconterà il suo rapporto con la Formula 1.

Alle 17 la diretta della gara visibile sia su Rai 1 che su Sky.  Oggi i programmi domenicali della prima rete di viale Mazzini sono modificati per l’evento: va in onda solo L’Arena di Massimo Giletti. Domenica in non ci sarà. Poi, alle 18,55, Rai1 passa il testimone alla rete consorella e il collegamento con la Formula 1 prosegue su Rai2.

Per la piattaforma satellitare, invece, alle 17, telecronaca di Carlo Vanzini e Marc Gené e replica alle 20 seguita dal post gara delle 19 e dal consueto appuntamento con Ultimo Giro – Terzo tempo alle 19.30 con le domande a raffica a Jacques Villeneuve, Alberto Antonini, Leo Turrini e Fabiano Vandone attraverso l’hashtag #skymotori (conduce Marta Abiye).

Sempre su Sky, chiuderà il programma di giornata Race Anatomy, alle 22, con Fabio Tavelli e i suoi ospiti: Davide Valsecchi, Thomas Biagi, Alessandra Neri e Leo Turrini. Sono previste interviste in diretta di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye. Luca Filippi e Alberto Antonini di Autosprint saranno presenti nei Paddock Live per le analisi tecniche.

Per gli abbonati Sky l’interattività è garantita dal mosaico in Alta Definizione dedicato alla Formula 1, disponibile per qualifiche e gara, anche in replica. 5 i canali dedicati all’interno del mosaico, con l’importante novità dei 4 tasti interattivi del telecomando Sky fruibili all’interno della schermata, ognuno con una funzione specifica.

Dunque, con le qualifiche ufficiali conosceremo anche la griglia di partenza in occasione della gara trasmessa sempre in diretta tv Sky e Rai
Inoltre è  possibile seguire il terzo Gran Premio anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go, mentre per quanto riguarda gli altri appassionati di Formula 1 potranno seguire le varie fasi del terzo GP di F1 anche attraverso il sito di Rai Sport o l’apposita app Rai per dispositivi mobili smartphone tablet.



0 Replies to “Gran Premio del Bahrain su Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*