Lucignolo, la puntata del 6 aprile


anticipazioni sui servizi di questa sera in onda su Italia 1


Questa sera, domenica 6 aprile, alle ore 21.30 su Italia 1, nuovo appuntamento con “Lucignolo 2.0”. Il programma di approfondimento giovanilistico presentato da Enrico Ruggeri e Marco Berry, cerca di conquistare il target under trenta con una serie di servizi.

Nonostante un atteggiamento snobistico verso alcuni argomenti, questa sera, Lucignolo dedica un lungo spazio al Grande Fratello. Ma non lo fa attraverso uno sguardo ironico e dissacrante, come era avvenuto in passato con Mai dire Grande Fratello. La proposta di questa sera, sembra estremamente “seria”.

–    Infatti, vedremo un backstage, definito esclusivo nella casa del Grande Fratello a cui seguirà una intervista allo storico psicologo del reality show Carlo Alberto Cavallo. Lo psicologo, infatti segue il GF fin dalla prima edizione.

–    Si resta nel settore dello spettacolo con Anna Falchi vittima di un “feroce” scherzo di Lucignolo. Il servizio mostra la show girl sotto un aspetto inedito.

–    Si cambia radicalmente pagina. E ci si occupa di una ragazza disoccupata di Ancona che si prostituisce per pagare le cure del padre malato: è il drammatico spunto per soffermare l’attenzione del pubblico su storie di lavoro, crisi e disoccupazione nella settimana in cui in Italia sono emersi dati allarmanti.

–    L’attualità politica è al centro del servizio sui giovani veneti tra spritz e secessione. Il reportage di Gabrielle Simoni indaga su questa situazione e sulle aspettative dei veneti che stanno catalizzando l’attenzione dei media.

–    La trasgressione, ad un orario più tardo, è rappresentata da un servizio nel regno del re del porno: Lucignolo si reca a Budapest da Rocco Siffredi. Il personaggio è tornato al centro di discussioni e polemiche.

–    Spazio anche allo sport. Guido Meda intervista per Lucignolo il valdostano Simone Origone, che pochi giorni fa ha realizzato il nuovo record mondiale di velocità sugli sci.

–    Prosegue l’inchiesta di Lucignolo su alcuni atteggiamenti delle persone comuni dinanzi a situazioni particolari. Il programma continua a interrogarsi su come reagiscono i passanti di fronte a una persona in difficoltà. Gli inviati del programma dedicano anche questa sera uno spazio all’indifferenza. Questa settimana vengono messi alla prova i cittadini di Roma.



0 Replies to “Lucignolo, la puntata del 6 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*