Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 aprile


Tutti i programmi in onda sulle reti pubbliche e private e sul digitale terrestre


Lunedì 7 aprile. Su Rai1 va in onda il secondo tv movie della collana “Purchè finisca bene dal titolo Una coppia modello. L’appuntamento è in prima serata.  Il film racconta la storia di Adriano e Enzo che stanno entrambi vivendo un’istanza di separazione e si conoscono in Tribunale durane l’udienza di conciliazione.

Se Enzo già rimpiange la sua decisione Adriano, al contrario, sembra prendere la situazione con molta disinvoltura. Cacciato di casa, Adriano bussa alla porta di Enzo, e gli chiede di aiutarlo solo per una notte. Ma i giorni e le notti si susseguono, così come i guai che capiteranno a questa strana coppia… Con Daniele Pecci, Sergio Assisi, Bianca Guaccero, Chiara Ricci, Simona Marchini, Daniela Scarlatti,  Riccardo Alemanni e la regia di Fabrizio Costa.

Su Rai3 torna Milena Gabanelli con Report. La prima puntata è dedicata al caffè. Gli italiani, a loro insaputa, bevono un caffè di bassa qualità. I torrefattori fanno spesso abuso della robusta: una qualità che costa la metà di quella arabica. Durante la puntata interverranno i rappresentanti di grandi aziende, come Lavazza, Kimbo e Illy. Bernardo Iovene, insieme con gli assaggiatori autorizzati dell’Associazione europea dei caffè speciali SCAE, ha girato per alcuni bar italiani, anche molto noti, tra cui il Gambrinus a Napoli, il Greco a Roma, il Rivoire a Firenze, per valutare il caffè in tazza.

Una proposta al di fuori degli schemi è “Il gabbiano” di Anton Cechov, che Rai5 propone alle 21.15, nella serata dedicata ai classici del teatro. La messa in scena è quella di Orazio Costa Giovangigli, del 1969, con Anna Proclemer, Gabriele Lavia, Gianrico Tedeschi, Ilaria Occhini e Giancarlo Sbragia.

Gli sprechi del Quirinale e gli stipendi dei senatori, al centro del nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio, in onda in prima serata su Retequattro. Ospiti in studio Clemente Mastella (Fi), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Simona Bonafè (PD), il giornalista David Parenzo e Serena Grandi. Nel corso della puntata, il dibattito è arricchito di spunti dai presenti nelle piazze di Milano e Agrigento. Via web, infine, i telespettatori possono inviare propri messaggi tramite il servizio SocialTv all’indirizzo www.quintacolonna.mediaset.it.

Su Rai Movie il thriller “Body of evidence” con Madonna, Willem Dafoe e Joe Mantegna. Rebecca Carlson. Una giovane e biondissima ereditiera, viene incriminata da un viceprocuratore distrettuale per aver fatto fuori il ricco marito malato di cuore utilizzando pratiche erotiche inconsuete. A difendere la povera donna arriva Frank, avvocato di bell’aspetto.

Su La7 torna l’appuntamento con Piazza pulita il talk show condotto da Corrado Formigli. Il programma va in onda in contemporanea su La7.it



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*